Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


UNDER 15 ELITE - Cokic doma il San Giovanni. Ancona seconda

Con una doppietta del bomber gli udinesi si impongono sui volitivi rossoneri e approfittano del passo falso del Donatello nel big-match per diventare i primi inseguitori della Manzanese

ANCONA - SAN GIOVANNI 2-0
Gol
: Cokic al 30’ del primo tempo e al 20’ della ripresa

ANCONA: RIZZI Gianluca, MARTINUZZI Thomas, STROLI Emanuele, DOMENICONE Nicholas, CODARIN Andrea, FILIPPIG Gianluca (RIGONAT Filippo ), PITTINI Andrea,  COKIC Marko, FURLAN Lorenzo (MEMOLLA Kleidi), BRAIDA Thomas (SERRA Gabriel Antonio).

SAN GIOVANNI TS: MANFREN Giacomo, SAURO Tommaso, BAZZARA Emanuele, STUPAR Lorenzo, DE LUCIA Filippo, FRAIA Lorenzo (RUSSO Pietro) COCIANCICH Gabriele, MARZI Simone, ZAMARATO Erik (BERTOLI Matteo) ROMANO Matteo (PERUZZO Francesco), PHAREL Ravan.

Avvio spumeggiante per i ragazzi di mister Cicolani  che, grazie a qualche ben congegnata trama con palla a terra sulla catena di sinistra, si rendono pericolosi in almeno un paio di occasioni. Dapprima con un tiro da fuori di Braida che il portiere avversario Manfren devia sulla traversa e subito dopo con bomber Cokic che, ricevuta palla in area da Furlan, non riesce ad imprimere sufficiente forza al suo calcio per impensierire l’attento estremo difensore Manfren.
Dopo 10 minuti di dominio Ancona è però il San Giovanni, squadra che sino ad ora ha raccolto un solo punto in classifica nell'Elite Under 15 ma, al tempo stesso, che come dimostrano i risultati ha sempre reso la vita difficile alle proprie avversarie (perdendo spesso di misura anche contro le squadre più blasonate), che inizia ad imbrigliare gli avversari attraverso una tattica tesa a chiudere tutte le linee di gioco dell’Ancona, tanto che gli udinesi devono impegnarsi a fondo prima che Furlan riesca, al 30' del primo tempo, a trovare la verticalizzazione giusta per mettere bomber Cokic da solo davanti al portiere, con conseguente finalizzazione. Il primo tempo si conclude con l’Ancona in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa il copione non varia di molto e si continua così ad assistere ad una partita nella quale i ragazzi del San Giovanni mettono in campo tutte le energie possibili per contenere le giocate dell’Ancona che, grazie al maggior tasso tecnico dei propri elementi, riesce a mantenere il controllo della gara tanto che non si segnalano particolari interventi dell’estremo difensore Rizzi. Anzi è l’Ancona a blindare definitivamente il risultato a metà tempo grazie ad una giocata di Filippig, illuminante nell'innescare in area il solito Cokic che non si lascia pregare e mette in porta il gol del 2-0 portando così il proprio bottino personale da inizio campionato a 14 gol dopo 9 giornate.
L’Ancona incamera 3 punti preziosi che la proiettano al secondo posto in classifica approfittando del passo falso del Donatello in casa contro la Manzanese la quale, grazie al gol realizzato da Spagnuolo, si aggiudica lo scontro al vertice e allunga ulteriormente in classifica.
Per il resto la giornata registra l’importante vittoria del Fontanafredda in casa del quotato Torre, la buona prova dell’Aquileia che a domicilio supera di misura il Cjarlins Muzane, la prestazione convincente della Sanvitese che regola per 2-0 il Trieste Calcio e la vittoria della Pro Fagagna in trasferta per 3-0 sul rettangolo dell'Union Martignacco.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11772 secondi