Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FORUM JULII - Under 17, un'altra vittoria. Under 15, pari stretto

La squadra di Pavan piega 3-1 la mai doma Triestina Victory, ottenendo la terza affermazione, mentre i Giovanissimi di Bevilacqua a Fiumicello sfiorano più volte il gol della vittoria

UNDER 17 (Elite)

FORUM JULII - TRIESTINA VICTORY 3-1
Terza vittoria  per i ragazzi di Pavan  che superano la Triestina Victory 3-1. La cronaca: la forum si propone subito in attacco e al 5' minuto Chiarandini, su un affondo da sinistra, viene atterrato in piena area, l'arbitro senza indugio assegna un calcio di rigore, dal dischetto batte Monreale che realizza. I ducali non paghi si ripropongono subito con Iovine che è  lesto a recuperare una palla al limite dell'area avversaria, di sinistro sfodera un tiro insidioso che esce di un soffio. Al ventesimo Chiarandini realizza la seconda rete, sfruttando un non impeccabile retropassaggio avversario. I triestini, non domi, si propongono in avanti facendo arretrare il baricentro della Forum. Uscita in affanno, su azione offensiva triestina, del portiere della Forum, di testa appoggia per Pienig, rilancio dello stesso ma il tiro viene intercettato dal numero dieci dei locali che da tre quarti tira verso la porta ma l'estremo Cividalese Viterbo riesce a non farsi beffare con un colpo di reni.
Il secondo tempo inizia con entrambe le squadre che sviluppano un gioco frizzante con continui ribaltamenti di fronte, la Triestina Victory prova subito ad impensierire, colpendo anche la traversa con un tiro dalla distanza. Girandola di cambi, per la Forum entrano Pascutto per Chiarandini, Ferrara per Maggio ed Ugoletti per Iovine. La partita rimane vivace, la Triestina Victory a metà tempo su corner sfiora il gol con l'attaccante che, a tu per tu col portiere, non riesce ad affondare con due tiri di seguito parati dal numero uno Viterbo. La Forum non ci sta e reagisce su contropiede, con Clemente, che a 10' dalla fine, realizza il terzo gol mettendo il risultato al sicuro. Cambio Clemente per Sant. A tempo quasi scaduto in una fase di gioco confusa in area Ducale viene assegnato un rigore ai giuliani, che accorciano le distanze.
Ennesima prestazione di carattere da parte della Forum Julii. Mister Pavan a fine gara è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, rimane consapevole del fatto che le partite si debbano giocare domenica per domenica e che i ragazzi devono comunque rimanere coi piedi per terra.

UNDER 15 (Girone regionale)

FIUMICELLO - FORUM JULII 0-0
Bellissima partita quella giocata dai ducali nella trasferta del Fiumicello, forse la migliore dell'anno. Scesi in campo concentrati e determinati a portare a casa un risultato positivo, dominando il primo tempo e concedendo poco o nulla all'avversaria. È mancata soltanto la  lucidità sotto porta.
Stessa sinfonia nel secondo tempo con i Cividalesi padroni del gioco, nelle fasi finali i locali si sono fatti più intraprendenti con l'innesto di forze nuove, a danno dei bianc rossi in affanno per i pochi cambi disponibili.
La partita si conclude a reti bianche, risultato che sta stretto ai ducali, compatti e ben posizionati in campo, seguendo scrupolosamente le indicazioni di mister Bevilacqua.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11856 secondi