Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Il San Qurino nel mirino dell'Unione Smt

Bannia-Sarone da tripla. Anticipo di lusso sabato alle 15.30 a Lestans. Domenica big match per il secondo posto. Villanova e Union Rorai possono approfittarne

Una gara alla volta. La politica dei piccoli passi sta premiando il San Quirino e l’ottimo lavoro portato avanti da mister Biscontin alla vigilia dell’anticipo succulento di sabato, dove sarà opposta alla sorpresa Unione Smt. La compagine di Bressanutti prima delle ultime due gare, dove ha conquistato un solo punto, aveva centrato 5 vittorie filate, passando dalla zona retrocessione alla zona playoff. Toccherà al San Quirino dire se la mini crisi dei pedemontani è passeggera o il filotto ha fatto spendere troppe energie. Dal canto suo la capolista, con 4 successi nelle ultime quattro gare, non ha intenzione di abdicare facilmente, anzi prova ad allungare verso il titolo d’inverno. Sfida di altissima classifica a Bannia, dove un Sarone Caneva inebriato di entusiasmo per il blitz infrasettimanale di Ragogna, prova a ripetersi in casa della squadra di Geremia. Impresa complicata contro una formazione che in casa ha raccolto 12 dei 20 punti messi assieme.
Altra partita con in palio punti fondamentali per la corsa alla vetta si gioca a Sedegliano con la squadra di casa pronta a rendere durissima la vita al Villanova. Il passo falso di Ceolini, mercoledì sera, ha fatto arrabbiare Da Pieve, per l’occasione sprecata di avvicinarsi alla zona playoff lasciando gli udinesi in una zona di mezzo. Villanova meno splendente rispetto ad inizio stagione, ma sempre formazione di rango ed esperta in grado di ribaltare qualsiasi gara.
Sei risultati utili consecutivi sono il biglietto da visita dell’Union Rorai alla vigilia della sfida contro il Rivolto. Pierpaolo Bozzer, timoniere dei rossoblù, continua a stupire e mettere in evidenza quanto di buono l’ex tecnico del Calcio Aviano aveva messo in luce a suo tempo. Derby pordenonese ad Aviano, dove i gialloneri vanno a caccia del successo per alimentare una classifica precaria. Di tutt’altro avviso l’Azzanese di Michele Buset che, dopo una partenza folgorante, è calata finendo a ridosso della linea di galleggiamento verso la salvezza.
Altra partita delicata va in onda sul rettangolo verde di Pasiano, tra l’Union e il Ceolini. Il bottino fa gola ad entrambe. Chiudono RagognaValeriano  e SestoVallenoncello. Gli udinesi, scivolati mercoledì, possono rialzare la testa contro i pordenonesi con 5 batoste filate sulle spalle. Pronostico scritto per il Vallenoncello che rende visita al Sesto, desolatamente ultimo. Gli Orciuolo boys posso incrementare il già elevato score esterno centrando la terza vittoria esterna.

PROGRAMMA e ARBITRI

Sabato, ore 15.30

UNIONE SMT – SAN QUIRINO
Mohamed Khalid Fayed (Udine)

Domenica, ore 14.30

AVIANO – AZZANESE
Jessica Mecchia (Tolmezzo)

BANNIA – SARONE CANEVA
Mattia Ambrosio (Pordenone)

RAGOGNA – VALERIANO
Nicole Puntel (Tolmezzo)

SEDEGLIANO – VILLANOVA
Ciro Gaudino (Maniago)

SESTO BAGNAROLA – VALLENONCELLO
Federico Tritta (Trieste)

UNION PASIANO - CEOLINI
Sara De Rosa (Tolmezzo)

UNION RORAI – RIVOLTO
Maichol Perazzolo (Pordenone)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 06/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58800 secondi