Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Il clou a Rodeano. Derby storico a Sacile

Ce n'è per tutti i gusti nella terz’ultima giornata con la capolista impegnata a Pertegada. Occasione d’oro per il Vivai Rauscedo di presentarsi al rush finale al secondo posto. Torre - Maranese, punti pesanti

E’ costata cara in termine di squalifiche la sfida tra Casarsa e Vivai Rauscedo, andata in scena sabato scorso. Tra le fila dei vivaisti salteranno la sfida con il Camino Adamo e Gaiotto. Una partita contro una formazione assetata di punti, ma alla portata della squadra di Pizzolitto che potrebbe approfittare di un eventuale passo falso del Prata Falchi per isolarsi al secondo posto. Assenti anche per il Casarsa nello storico derby con la Sacilese che torna sulle scene dopo molti anni. I gialloverdi saranno privi di Gonzati e Santarossa e dovranno contrastare la formazione biancorossa lanciata verso i piani alti della graduatoria.
Osserva tutto dall’alto la Spal Cordovado, impegnata sul campo del Pertegada con i favori del pronostico. Ad oggi la squadra di Muzzin è imbattuta in trasferta e si presenta nel rettangolo avversario con i requisiti della squadra intenzionata a travestirsi da corsaro e correre spedita verso il titolo d’inverno.
A concentrare l’interesse generale è senza dubbio l’incrocio tra Rive D’Arcano e Prata Falchi, con i mobilieri a difesa del secondo posto e del punto in più rispetto alla squadra di casa. Un test per entrambe per verificare ambizioni e stato di forma, soprattutto per la squadra di Dorigo, che nel recupero sarà faccia a faccia con la Spal e potrebbe riaprire il campionato. Lo score casalingo degli udinesi è privo di sconfitte e con soli due gol incassati, dall’altra parte i falchi sono senza sconfitte lontano da casa e con solo due gol subiti. Insomma scontro tra titani con numeri contrastanti.

Scorrendo le gare in programma spicca anche SanviteseTolmezzo, con i carnici a difendere le due lunghezze di vantaggio dando lo sguardo verso l’alto. Partita senza un reale favorito a Tarcento, dove i canarini ospitano il Maniagolibero fermo a 14 punti, contro i sedici avversari, ma con una gara in più. I collinari pordenonesi non possono più sbagliare, mentre gli udinesi, dopo aver fatto soffrire la capolista, provano a ritagliarsi un pomeriggio di gioia. CorvaBuiese e TorreMaranese mettono a disposizione velleità salvezza. Il Corva sta meglio di tutti, ma sarà meglio guardarsi alle spalle. Anche in considerazione della difficoltà a cancellare lo zero dalla colonna delle vittorie interne. Non stanno meglio i torelli che lo zero se lo portano dietro nella casella delle vittorie generali. Il Torre ha l’opportunità di accorciare le distanze dalla Maranese (ora sono 4 punti) sfruttando le ali dell’entusiasmo dopo il successo a Camino.

PROGRAMMA e TERNE ARBITRALI

Domenica, ore 14.30

CORVA – BUIESE
Luca Raccampo (Pordenone); Pasquale Ortese (Udine), Timothy Dissegna (Gradisca)

PERTEGADA – SPAL CORDOVADO
Gianluca Toselli (Gradisca); Stefano Valeri (Maniago), Anna Bearzotti (Basso Friuli)

RIVE D’ARCANO – PRATA FALCHI
Simone Gambin (Udine); Antonio Lappostato (Pordenone), Simone Polo Grillo (Pordenone)

SANVITESE – TOLMEZZO
Giacomo Trotta (Udine); Roberto Scafidi (Pordenone), Niklas Kalbhenn (Pordenone)

SACILESE – CASARSA
Matteo Moschion (Gradisca); Roberto Presotto (Pordenone), Pietro Tossut (Gradisca)

TARCENTINA – MANIAGOLIBERO
Antonio Bonutti (Basso Friuli); Christian Facca (Udine), Matteo Gondolo (Udine)

TORRE – MARANESE
Fabio Cosimo Calò (Udine): Alessandro Miani (Pordenone), Beatrice Mazzotta (Gradisca)

VIVAI RAUSCEDO – CAMINO
Yasser Garraoui (Pordenone); Denis Roman Fulin (Maniago), Alessandro Pecile (Tolmezzo)


Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 06/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,29355 secondi