Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - A Belluno il Maccan interrompe la serie nera

Ma arriva solo un pareggio per 2-2 che non soddisfa la formazione di Sabalino. Giannattasio illude, Otero nel finale evita la beffa

CANOTTIERI BELLUNO - MACCAN PRATA 2-2
Gol: a 11’19’’ Giannattasio, a 11’44’’ Reolon; nella ripresa, a 17’55’’ Savi, a 18’29’’ Otero.

CANOTTIERI BELLUNO Dalla Libera e Del Prete (portieri), Brancher, Laforgia, Chaoui, Savi, Reolon, Dall’ò, Dal Farra, De Battista, Di Donato, Rotta. All. Bortolini.

MACCAN PRATA Morassi e Marchesin (portieri), Zocchi, Otero, Zecchinello, Giannattasio, Grandinetti, Mazzuca, Buriola, Dominioni, Belleboni, Dedej. All. Sabalino.

ARBITRI: Puzzonia di Como e Krupic di Brescia; cronometrista Volpato di Castelfranco Veneto.

NOTE - Ammoniti Zocchi, Brancher, Dal Farra, Grandinetti. Tiri liberi 0/0 e 0/0.

Solo un punto per il Maccan Prata, che torna dalla trasferta di Belluno con un 2-2 che smuove la classifica dopo tre sconfitte consecutive, ma che certo non soddisfa le ambizioni della vigilia. Gli uomini di Sabalino lavorano tanto in possesso, costruiscono, ma pur non subendo più di tanto ancora una volta difettano in fase di concretizzazione.
Match deciso da due botta e risposta ravvicinati, uno per tempo. I gialloneri dominano la prima frazione, concludendo più volte all’indirizzo della porta di Dalla Libera, che tuttavia non è mai costretto a interventi particolarmente spettacolari. Il vantaggio arriva a 11’19’’, quando Giannattasio, al rientro dalla squalifica rimediata nel derby, trova la zampata vincente mentre la difesa locale cincischia su un pallone dalla sinistra di Mazzuca. Neanche il tempo, però, di rimettere la palla in mezzo che i Canottieri pareggiano con una staffilata di Reolon dalla trequarti, a difesa scoperta. Solo a 19’35’’ poi il Maccan ha l’opportunità per tornare a condurre approfittando di un mischione in area dolomitica, ma prima Mazzuca e poi Giannattasio non riescono a insaccare.
I ritmi calano nella ripresa, in cui comunque i gialloneri reggono il pallino del gioco. Dal Farra prova a mettere i brividi a Morassi a 8’32’’, sbagliando il più facile dei tap-in sul secondo palo, mentre più volte Del Prete, avvicendatosi con Dalla Libera, è attento su Grandinetti, Zocchi e Belleboni. A 17’06’’ è super Morassi a negare a Reolon il 2-1, che comunque arriva 49’’ dopo con Savi, in contropiede, mentre il Maccan è tutto in avanti. Potrebbe essere la batosta definitiva, invece Otero ha il merito di addolcire subito la beffa, a 18’29’’, con un destro sotto l’incrocio dalla trequarti. Ci sarebbe il tempo per il tris, ma i titoli di coda calano impietosi. Sabato prossimo, col Cornedo l’opportunità per salutare l’anno al PalaPrata con la sospirata vittoria.

https://i.imgur.com/iD0A3kq.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12139 secondi