Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Trasferte da brividi per Palmanova, City e Maccan

Gli amaranto nel bunker del Pordenone cercano l'impresa. Udine ad Arzignano per calare il pokerissimo. I gialloneri a Belluno dovranno tirare fuori gli artigli

Penultima d'andata nel campionato di serie B nazionale di calcio a 5 che propone oggi il derby testa-coda tra Pordenone e Palmanova, in viaggio il City che va ad Arzignano ed il Maccan atteso a Belluno. Un turno che potrebbe incoronare campione d'inverno il Bubi Merano che attende la visita nel derby del Rovereto, in caso di successo gli altoatesini si fregerebbero con 7 giorni di anticipo del titolo platonico ma comunque importante per una squadra che finora ha marciato come un orologio svizzero.
All'inseguimento della capolista c'è proprio il Pordenone che sabato scorso ha interrotto il digiuno esterno sbancando d'autorità Rovereto e vuole proseguire la striscia positiva contro un Palmanova che naviga in classifica in acque torbide; sulla carta la gara appare dal destino segnato, i neroverdi in casa sono un rullo compressore e finora hanno triturato a suon di gol tutte le avversarie ed il morale è alle stelle anche se dovranno fare i conti con assenze importanti, out Milanese ed in dubbio la stella Zajc. Sul fronte opposto ci sarà da reagire alla gara persa in casa con Sedico nella quale gli amaranto, dopo un primo tempo eccellente, si sono sciolti come neve al sole.  Trasferta da nervi saldi per il Maccan Prata atteso a Belluno: la formazione giallonera dopo l'ennesima sconfitta è relegata in posizioni che sicuramente non immaginava in estate, tra l'altro è proprio tallonata dal Belluno che pare in grande ascesa dopo il colpaccio in quel di Cornedo e che sente profumo di sorpasso; un ko metterebbe in grande difficoltà il club che vedrebbe allontanarsi dopo la zona promozione diretta pure quella dei play-off. Impegnativa ma da affrontare con tutt'altro spirito la trasferta del City che andrà ad Arzignano, campo ostico, ma dalla parte dei bianconeri vi è l'assenza di pressioni psicologiche visto che le 4 vittorie di fila hanno messo in porto sicuro il vascello del timoniere Pittini che proverà dunque a fare l'ennesima impresa di una stagione che, dopo l'ambientamento iniziale, sta prendendo quota in maniera entusiasmante. 

Programma e arbitri delle regionali (sabato)

Arzignano - Udine City (ore 15)    
Arbitri: Caleffa sez.di Seregno e Mattiola sez. Ivrea. Crono: Billo sez. Vicenza.

Pordenone - Palmanova (ore 16)    
Arbitri: Cacciola sez Treviso e Baldo sez. Conegliano. Crono: Kreso sez. Trieste.

Belluno - Maccan (ore 16)    
Arbitri: Puzzonia sez. Como e Krupic sez. di Brescia. Crono: Volpato sez. Castelfranco Veneto.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10881 secondi