Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Asso, un punto d'oro. Lestizza, giornata storta

La capolista non trova sbocchi, frenata dai propri errori e dalle importanti parate di Stefano Collavino, migliore in campo. I giallorossi sprecano l’impossibile e rischiano di uscire sconfitti. Donadonibus quasi sul gong pareggia le rete udinese di Neri

Partita incredibile quella del “Bepi Rigo” fra i padroni di casa dell’Assosangiorgina e la capolista Lestizza, terminata 1-1 ma con tanta rabbia in corpo tra gli ospiti per non essere riusciti a sfondare l’arcigna difesa udinese, nonostante diversi tentativi costruiti. Dopo 14 minuti il Lestizza rimane in dieci per il rosso a Tulis ma anziché abbattersi, prende coraggio e mette sotto assedio la metacampo di casa. La difesa tiene botta, ma è soprattutto il portiere Collavino ad ergersi a protagonista con alcuni eccelsi interventi. Nel primo tempo di provano Dell’Oste di testa su angolo, poi Borghini sul quale l’estremo compie una gran parata. Nel secondo tempo Donadonibus calcia alto davanti a Collavino. Il quale è ancora decisivo in ulteriori circostanze, tra cui neutralizzando un rigore di Jozicic, concesso per un fallo su Borghini. E dopo tante occasioni, arriva la beffa. A meno di una decina di minuti dal termine, su una punizione scodellata in area di Melchiorre, Fabio Neri riesce a portare avanti l’Assosangiorgina. Il vantaggio dura pochissimo, all’89’ infatti su cross rasoterra di Borsetta, la difesa di casa non allontana e Donadonibus riesce a battere la resistenza di Collavino per l’1-1 conclusivo.

HANNO DETTO

Emanuele Peirolo, ds del Lestizza: “Abbiamo giocato per 76 minuti più recupero in inferiorità numerica e abbiamo fallito almeno una decina di palle gol fra errori nostri e miracoli del portiere. Sembrava una partita stregata soprattutto quando, a poco dal termine, nell’unico cross, perché non hanno mai tirato in porta, gli udinesi hanno trovato il gol del vantaggio. Per fortuna Donadonibus ha trovato poi il pareggio”.

Michele Corazza, allenatore Assosangiorgina: “Premesso che il Lestizza è una gran squadra, la più attrezzata vista finora, ci ha messo sotto costringendoci a difenderci con i denti e ci siamo riusciti con la forza del gruppo. Eravamo anche riusciti ad andare in vantaggio nel finale, poi negli ultimi minuti, su indecisione della difesa, che ha lasciato rimbalzare il pallone in area, cosa mai fatta prima, il Lestizza ha pareggiato. È comunque un gran punto conquistato con la prima della classe, fa morale. E possiamo anche festeggiare, dal nostro sponsor, nel ristorante “Ai Piombi” la grande prova nel nostro portiere Stefano Collavino”.    

(Nella foto i ragazzi dell'Assosangiorgina  di mister Corazza, ai Piombi in centro città a Udine nel dopo gara)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11483 secondi