Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Venzone, blitz a Godia. Le rivali replicano a tono

La capolista infligge il terzo ko di fila alla Fulgor. Ma vincono anche Grigioneri, Rivignano e Union Martignacco (subito a segno Rebbelato). Termina in parità lo scontro salvezza Basiliano - Centro Sedia

Nessuno fa sconti nel girone B di Prima categoria. La lotta è accesa, le big sanno di non poter lasciare punti per strada, chi lotta per restare in categoria è consapevole che il tratto che porta alla conclusione del girone d'andata è fondamentale. 
Il Venzone continua a vincere, lo scivolone di Lavariano è stato solo un incidente di percorso. A Godia la capolista sa di affrontare una partita dalle mille insidie, e che troverà una Fulgor col dente avvelenato. La squadra di Polonia si impone con un gol per tempo (Gonzales si presenta, Enrico Lo Manto affonda il 2-0), quella di Nicola Trangoni non si dà mai per vinta, ma nonostante dimezzi il passivo, alla fine deve arrendersi. Venzone a quota 31 (il titolo d'inverno è vicino), Fulgor che a 17 deve incassare il terzo stop di fila, arrivato dopo 9 risultati utili. Bisognerà reagire perché il campionato è ancora lungo e l'obiettivo play-off non appare una chimera. 
Alle spalle del missile di Polonia nessuno diserta. Anzi. A cominciare dai Grigioneri di Bovio, che vengono a capo dell'osso duro Teor, restando a -5 dalla lepre. Non è stato semplice piegare i giallorossi di Pittana, capaci di arrampicarsi sull'1-1 provvisorio con Zanin. Cucchiaro e Andrea Stampetta, però, costringono alla resa il Teor. 
Sulla stessa lunghezza d'onda sono sintonizzati Rivignano, Lavarian Mortean e Union Martignacco, sgranate di un punto una dall'altra. Il Rivignano doma col rigore di Buran una generosa Aurora; il Lavarian regola 2-0 l'Arteniese colpendo con Tosoratti e Kalaja. L'Union di Crapiz addomestica la Torreanese per 2-1, trovando subito beneficio dall'innesto di Rebbelato (suo il gol del vantaggio, di Morandini quello del definitivo 2-1). 
Match particolarmente delicato era quello tra Basiliano e Centro Sedia, entrambe in battaglia per la salvezza. Ne è scaturita una divisione della posta confezionata a livello di gol da Garzitto per i bianconeri e Pittioni per i seggiolai. E, classifica alla mano, il punto è prezioso per entrambe, anche se il Basiliano puntava decisamente a catturare l'intera posta per dare uno scossone alla sua complicata situazione.  

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11910 secondi