Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Manzano, molte luci, qualche ombra. Clark, il cuore c'è

La squadra di Genna domina il primo tempo, ma poi soffre il ritorno dei satanassi di Tirindelli. Nel finale tornano a ruggire i seggiolai per il 12-7 conclusivo che vale il sorpasso in vetta alla classifica. La dedica di Marinucci

MANZANO - CLARK  12 - 7
Gol: p.t. 18" Calderone (C), 6' e 8' Zanuttini (M), 9' El Atrassi (M),  10' Zalaschek (M); 13' Wembolowa (C), 17' Zalaschek (M), 19' Costantini T.(M);  st 2' Miljkovic (C),  3' La Pietra (M), 4' Calderone(C), 5' Wembolowa (C), 7' Duricic( M), 9' Besic(C), 9'30" Wembolowa (C),  10' Zalaschek (M), 16' Zalaschek (M), 18' Costantini Filippo(M), 19' Barreca su T.L.(M)

MANZANO: Patti, Toso, Costantini F., Zanuttini, La Pietra, Moretto, El Atrassi, Costantini T., Zalaschek, Barreca, Duricic D., Duricic M.Allenatore: Sig. Genna Massimo.

CLARK UDINE:  Mazzola, Calderone, Rupnik, Wembolowa, Besic, Milikovic. Allenatore: Sig. Tirindelli Giancarlo.

ARBITRI: Copat sez. Pordenone e Carboni sez. Udine
Cronometrista: Marchetti sez. Tolmezzo

NOTE - Ammoniti: Besic(Clark), Zanuttini (Manzano). Espulso: Mazzola (Clark). Tiri Liberi Manzano 1/1, Clark 0/1. Spettatori: 100 circa

Missione compiuta per il Manzano che stacca la spina alla Clark, alla prima sconfitta stagione, con un buon primo tempo, da rivedere e non poco una ripresa nella quale i seggiolai hanno ancora una volta lasciato troppo spazio in fase difensiva ad un avversario che sotto 6-2 all'intervallo è riuscito a tornare con orgoglio in partita, salvo crollare poi per mancanza di fiato nel finale della gara.
Manzano contratto in avvio, ne approfitta immediatamente Wembolowa che recupera palla, si beve un avversario e tira in porta, deviazione di Patti ma palla sui piedi di Calderone che la sblocca. Manzano non perde la bussola, anzi gioca con calma e precisione chirurgica, due assist al bacio in fotocopia di Zalaschek e Barreca per Zanuttini che in 2' mette la freccia; la Clark accusa il colpo e Manzano affonda il coltello, tiro da lontano di El Atrassi deviato da un difensore per il 3-1 del 9' e rimorchio vincente di Zalaschek su conclusione di Costantini Thomas al 10' per il 4-1. Wembolowa prova con un destro a riaprirla al 13' ma il finale è tutto gialoblù con Zalaschek al 17' e Costantini Thomas per il 6-2, inframezzati dall'espulsione di Mazzola per fallo da ultimo uomo su Costantini Thomas lanciato a rete.
Manzano però ha il torto di pensare di avere già vinto la gara, visto anche la scelta obbligata di Tirindelli di mettere come portiere di movimento Besic dato che l'ex capolista si era presentata con un solo portiere a questa sfida,  ed inizia il festival degli errori difensivi: botta e risposta tra Miljkovic al 2' e La Pietra al 3' per il 7-3, poi mini break Clark con  Calerone e Wembolowa che in un minuto dimezzano lo svantaggio; in diagonale Duricic al 7' pare tarpare le ali di rimonta agli avversari, ma la difesa dei seggiolai fa davvero acqua, altro minuto di ordinaria follia e Besic-Wembolowa riportano sull'8-7 la Clark in gara. Nel momento complicato esce la freddezza di Zalaschek che al 10' con un diagonale al bacio firma il 9-7 che dà nuova tranquilità, gestita ora meglio dai seggiolai. La Clark stoica ma senza benzina crolla sul traguardo: Barreca sale in cattedra dispensando assist, giocate di fino ed anche 4 pali, sulla ribattuta di uno di questi Zalaschek la mette dentro al 16' per la rete della staffa. Nel finale praterie per i seggiolai che arrotondano il bottino con una bella azione personale di Costantini Filippo al 18' e Barreca su tiro libero al 19' per il definitivo 12-7 che rimanda in vetta ufficialmente i seggiolai dopo parecchio tempo.
Soddisfatto a metà il ds del Manzano, Marinucci, al termine della sfida: "Primo tempo perfetto, poi come sempre non siamo capaci di gestire il vantaggio, fortunatamente davanti la mettiamo dentro, ma è palese che non si possono prendere tante reti. Ora prepariamoci al meglio per le final four di coppa Italia, manifestazion alla quale teniamo molto, giocando anche davanti ai nostri supporters". Aggiunge il dirigente dei seggiolai: "Questo in classifica è un primato che arriva dopo molto tempo e che vogliamo dedicare, a 9 anni dalla scomparsa, al nostro grande direttore sportivo Claudio Canciani, al quale la società rimane sempre legata per i grandi sacrifici e la passione che lo hanno contraddistinto".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...







TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13605 secondi