Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA B - Anche Cussignà e Villesse rallentano, il Villanova sorpassa

I biancoverdi salgono in vetta alla classifica grazie al successo sul Mossa. Poggio e Pozzuolo sugli scudi, il Donatello quasi. Montebello per il rotto della cuffia. Castions, Deportivo e Pieris avanti tutta

La concorrenza balbetta? E il Villanova ne approfitta per salire sull'attico del girone B di Terza categoria pur avendo disputato una gara in meno. I biancoverdi non lasciano spazio e scampo al Mossa, piegato in casa 3-1 con reti di Livoni, Pizzuti e Lassoued; Marini rende solo meno pesante il ko. 
Rallenta la corsa, invece, il Real Cussignà: ieri era capitato lo stesso al Lestizza, contenuto da un Asso Sangiorgina tosto e volitivo. Oggi la sputafiamme di Cussignacco è incappata in un Poggio in giornata sì, mentre gli udinesi non hanno certo espresso il loro miglior calcio. Risultato? Un 2-2 a sorpresa, con Caruso e Nadalutti a segno per il Real, e Sow mattatore tra gli ospiti. E deve azionare i freni pure il Villesse, che ha trovato pane per i suoi denti nel Pozzuolo: i biancoverdi udinesi hanno portato a casa uno 0-0 di qualità. 
Tra le aspiranti big hanno replicato stavolta al Villanova solo Montebello e Castions. I giuliani nerazzurri con il brivido però, perché il Donatello ha tenuto botta per 80', prima di capitolare anche con un pizzico di fortuna, perché il tiro che ha prodotto l'1-0 è stato deviato da un difensore bianconero. La gara è stata combattuta e certo non a senso unico. Il Castions, invece, è tornato a ruggire sul campo della Blessanese, imponendosi 3-0 grazie ai bersagli di Alessandro, Milocco e Zengaro
Hanno vinto in trasferta, infine, Deportivo Junior e Pieris, che hanno messo a nudo le difficoltà di San Gottardo (soprattutto) e Alabarda. Il Deportivo ha dominato il match, vinto 6-1 con gol di Akalewold, Fabris, Tondolo, Bello e doppietta di Kurti (di Manuel Ginj su rigore la rete della bandiera della squadra cittadina), mentre il Pieris ha avuto la meglio 2-1 sull'Alabarda (a segno Hajrullaj), grazie alle stoccate di Fabris e Kriszazoski.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46093 secondi