Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 40 - Cerneglons a tutto gas, Dimensione Giardino ko

La squadra di mister Cestari continua la scalata. Croatto e Sattolo a segno nella ripresa. Alcuni episodi hanno fatto discutere

Nona giornata dell’Inferno, si gioca alle 10 del mattino, con la Dimensione Giardino che si è presentata a ranghi ridotti al confronto con il Cerneglons, peraltro abituato alle levatacce domenicali. Al termine la squadra di casa avrà la meglio, con il classico risultato di 2-0. Il primo tempo inizia puntuale e subito, al 1', il Cerneglons si avvicina all'area avversaria con Marco Croatto, messo giù da Fregolent; pare fallo da ultimo uomo ma l'arbitro non ravvisa gli estremi per il “provvedimento”. Il Cerneglons cerca di superare l'attenta difesa ospite con il mobilissimo Mansutti e con Croatto, ma tiene bene il campo la Dimensione Giardino. Castellano, il portiere di casa, viene sollecitato dalle conclusioni di D'Odorico e Dindo, ma si va al riposo sul nulla di fatto.
Ad inizio ripresa Castellano, con uno scatto felino, esce dall'area piccola sbrogliando un'intricata situazione e sventando la migliore occasione per gli ospiti, capitata sui piedi di Pavan. Seguono alcune “scaramucce” tra Del Sal e Castellano, ignorate dall'arbitro Truant. Al 10' Pavan, tutto solo in area, manca il rinvio del pallone, Mariano si ritrova la sfera tra i piedi dentro l'area piccola, ma calcia altissimo. Al 12', su passaggio di Mansutti, Croatto a sorpresa si presenta, appena dentro l’area, solo davanti al portiere e segna con un diagonale rasoterra che termina alla sinistra del portiere stesso, rimasto fermo sulle gambe.
La Dimensione trova anche l'azione del pareggio con D'Odorico, a chiudere in rete un bel triangolo, ma l'arbitro annulla. Il Cerneglons, all'improvviso, raddoppia: Croatto, se ne va via sull'out sinistro e mette il pallone in mezzo  per Stefano Sattolo, per il comodo 2-0. Altro episodio chiave al 26': Dindo, atterrato, cade in area, l'arbitro, mal posizionato, opta per una punizione dal limite. Il subentrato Zampieri, senza aspettare il fischio dell’arbitro, esalta le qualità di Castellano, che respinge, ma il direttore di gara ordina di aspettare il fischio e di ribattere la punizione. Ci riprova ancora Zampieri, ma stavolta la sua conclusione termina alta. La Dimensione Giardino perde di briosità e, come nel campionato scorso, dovrà aspettere l'anno nuovo per portare a casa due punti in una sola gara. Castellano e compagni fanno buona guardia, portandosi in dote un prezioso successo ai fini della qualificazione all'élite.

Si sono ritrovati i Lodolo. Uno Dino famoso assistente arbitrale di serie A (anni 80) e l'altro Riccardo figlio di Armando collega di Dino dipendente alle poste di Udine.

https://i.imgur.com/K8EBTwK.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...










LCFC COPPA - Due su due per l'Amasanda

Continuano le emozioni nella Coppa degli Over, con un nuovo turno già inaugurato con una gara e tante altre in programma, anche se molte contese sono già stat...leggi
19/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12305 secondi