Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Incredibile successo dell'Union Martignacco sulla Torreanese

La zona Cesarini è di Morandini. La squadra di Crapiz ridotta in 8 si impone sui giallorossi che sulla loro strada si scontrano con un Felice monumentale. Rebbellato: esordio con gol ed espulsione

Per l’Union Martignacco la zona Cesarini si chiama Morandini. Ancora una volta il bomber di Crapiz, dopo il Diana, sbroglia la matassa nel recupero con la sua squadra in doppia inferiorità numerica porta a casa tre punti preziosissimi suggellati da una prestazione monstre del portiere.
Balla la difesa degli ospiti nei primi minuti e al 6’ arriva il vantaggio di Marinig servito da Almer Tiro che arriva sul fondo e grazie a un rimpallo offre l’assist al liberissimo compagno.
All 8’ occasione ghiottissima dei giallorossi (oggi in completo nero) che su punizione, con uno schema da football americano, mettono due giocatori davanti a Felice che però sventa la minaccia. E non sarà l'ultima volta.
L’Union è ancora sotto choc e al 10’ il funambolico Abdurahmanovic si gira in un fazzoletto e colpisce dal limite ma Felice è sul pezzo. Comincia a vedersi il Martignacco quando al 14’ Morandini dalla destra crossa per Pascutti che calcia al volo e colpisce il palo. Un’azione che da coraggio agli ospiti che al 15’ vanno vicini al gol con Toso il quale, servito da Rebbelato, colpisce da posizione defilata ma un difensore salva sulla linea e sulla respinta Morandini viene murato da un giallorosso. Al 19’ un difensore ospite serve involontariamente Sette che non approfitta del regalo anche perché Felice è un gatto nel respingere di piede. Al 38’ arriva il gol del pareggio ed è del neoacquisto Rebbelato che, al debutto con la nuova squadra, dopo un coast to coast col diretto marcatore lo anticipa e spara di esterno destro infilando la sfera nell’angolino.
Nella ripresa sono gli ospiti a dettare le danze e Pascutti al 5’ viene servito dalla spizzata di Rebbelato ma la conclusione ravvicinata è fuori dallo specchio. Neanche un minuto più tardi è Morandini a servirlo dal fondo ma la conclusione è murata da Zucco. Il Martignacco insiste e all’8’ Rebbelato protegge palla e scarica verso la porta ma Zucco respinge in angolo. È un assedio degli ospiti e al 12’ Rebbelato spalle alla porta serve Morandini sulla corsa che con una finta si libera di un difensore e spara il destro a mezza altezza costringendo Zucco a respingere di pugno. Al 19’ ancora l’estremo di casa deve volare per togliere da sotto la traversa il colpo di testa di Rebbelato. Al 21’ il Martignacco rimane in dieci per l’espulsione di Killian Nobile per una contestata doppia ammonizione e al 24’ sulla pressione dei ragazzi di Zambelli l’estremo ospite deve respingere la bordata di Marinig dai venticinque metri.
Crapiz, nonostante l’inferiorità numerica, non ci pensa neanche lontanamente a sostituire il suo tridente e rischia di capitolare quando al 31’ Marinig supera tre avversari in slalom e calcia nell’angolino ma trova la manona di Felice che si distende e respinge in angolo. Adesso è assedio Torreanese che al 35’ con una staffilata da fuori area colpisce l’incrocio dei pali, ma l’Union non demorde e vuole vincere. Al 37’ però Rebbelato viene espulso con rosso diretto per proteste. Qualche minuto più tardi il direttore di gara espelle anche Pascutti per un' entrata ritenuta fallosa. Veementi le proteste della panchina ospite perché il bomber blugranata colpisce il pallone e non il giocatore, ma il signor Bet della sezione di Pordenone è irremovibile ed espelle anche l’accompagnatore ufficiale di Crapiz. In doppia inferiorità numerica i blugranata (in tenuta verde) soffrono ma Felice è una saracinesca e al 41’ il suo duello con Marinig continua; l'estremo difensore respinge in tuffo la splendida conclusione dell’interno giallorosso.
Al 45’ Marinig ci riprova ancora con un rasoterra angolato ma Felice è reattivo e respinge ancora. Oramai siamo nel recupero e Felice è in trance agonistica e respinge ad una mano sopra la traversa anche il missile terra-aria di Sette dal limite. Mentre dalla tribuna di casa si invoca scherzosamente anche l’espulsione dell’estremo di Crapiz, è Cudicio a provarci con un fendente dal limite a fil di palo ma Felice dimostra di non voler fare differenze e respinge in corner anche questa conclusione distendendosi con uno scatto felino. Quando tutto sembra volgere però a favore dei padroni di casa o al massimo per il pareggio Kevin Nobile alza la testa e scorge la sagoma di Morandini, il suo marcatore è in vantaggio ma il puntero ospite mette il turbo e anticipa il suo intervento con un pallonetto a scavalcare anche Zucco ed è tripudio blugranata con tutta la panchina in campo a festeggiare una vittoria che ha dell’incredibile.

https://i.imgur.com/oUO13BQ.jpg

https://i.imgur.com/IgMlZrY.jpg

https://i.imgur.com/P7gOAIc.jpg

https://i.imgur.com/daF4tDr.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13494 secondi