Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Il Barbeano cala il tris

La squadra di Crovato piega alla distanza il 3S Cordenons cogliendo la terza affermazione consecutiva

 
La squadra di mister Crovato segue alla lettera il proverbio e dopo due vittorie, il Barbeano c’entra anche la terza portandosi in una buona posizione di classifica nel girone A di Seconda categoria; niente da fare invece per i padroni di casa del 3S Cordenons di mister Viel che restano appena fuori dai bassifondi. Non è stata una bella partita, specie nel primo tempo, e solo nella ripresa si è visto qualcosa di buono sotto il piano del gioco e gran merito va dato ai biancorossi che hanno spinto sull’acceleratore cercando e trovando una vittoria tutto sommato meritata.
Inizio partita senza grossi pericoli per i due portieri su delle palle vaganti. Arriva però un angolo per i locali e la difesa ospite appisolata lascia il giocatore di casa colpire di testa, indisturbato, da pochi passi per l’1-0. Cerca di uscire dall’apatia l’undici di capitan Donda ma produce poco. Ci vuole un’ingenuità del difensore di casa che colpisce in area Rafio Bance costringendo l’arbitro a decretare il penalty che Toppan trasforma per il pareggio.
La ripresa vede i biancorossi più in palla, avanzano il baricentro sfruttando anche un calo fisico della 3S Cordenons. Sono però i locali a sfruttare l’errore difensivo di Tonello, che si lascia fuggire l’avversario e lo afferra ai limiti dell’area, per l’arbitro è dentro e quindi rigore che il capitano Gallea realizza per il 2-1. Reagisce il Barbeano, passano pochi minuti prima di vedere il pareggio di Rafio Bance il quale, dal limite dell’area, trova un gran rasoterra infilatosi alla sinistra di Tonussi. Ci credono i biancorossi e creano occasioni da gol in serie; Rafio Bance gira in porta un cross di Jakuposky con il portiere a parare d’istinto, Toppan sfrutta un assist di Jakuposky ma ancora il portiere salva. Zecchini, dopo splendida combinazione, si trova a due passi dalla porta ma manda incredibilmente alto, finché lo stesso Zecchini batte furbamente una punizione dal limite servendo in area Jakuposky che in diagonale fulmina Tonussi per il 2-3. A questo punto la 3S cerca il tutto per tutto, lasciando ampi spazi agli attaccanti ospiti, i quali però non riescono a sfruttarli per errori nell’ultimo passaggio. I locali cercano con palle lunghe e punizioni ad imbeccare le punte, ma la difesa, con Campardo e Francesco Truant in evidenza, controlla senza correre rischi. Passa anche l’ormai solito lungo recupero senza scossoni ed il triplice fischio dell’ arbitro decreta la fine delle ostilità.
Vittoria del Barbeano in virtù soprattutto di un buon secondo tempo, durante il quale ha saputo sfruttare la verve degli “internazionali“ Rafio Bance, Jakuposky e Vani. Per contro una 3S che ha ceduto in particolare sul piano fisico, facendosi recuperare due volte il vantaggio e quindi sorpassare definitivamente.

Ideazia

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,63580 secondi