Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 40 - Il San Daniele colpisce duro. E' turbo-Ziracco

La partitissima sul sintetico di via Kennedy si decide nel secondo tempo. Il mister pesca il jolly dalla panchina, Ciurdas. Ziracco sull’ottovolante carnico è secondo. Cade il Billerio in casa nel derby con il Tricesimo. “Guerrieri” assatanati a Branco. Arbitro nel mirino a Cerneglons. Non si fanno male Gunners e La Rosa

Lo scontro al vertice alla terzultima della prima fase del girone Inferno, al campo base, fra San Daniele e Medea è andato ai diavoli rossi che hanno vinto per 1-0, sorpassando così gli isontini in testa alla classifica. Prima occasione per i friulani con il tiro a scendere di Masini, neutralizzato da Avian poi le squadre continuano a giocare su buoni livelli e ancora, nella ripresa tocca ad Avian evitare il tracollo su Masini e Ciurdas. Quest’ultimo va a rete su azione d’angolo da pochi passi in un raro pasticcio difensivo ospite. La replica del Medea, rimasto in dieci per il rosso a Tedesco, sta in un’insidiosa punizione di Prevedini sulla quale Nobile si fa trovare pronto.

Vincendo lo scontro casalingo per 8-2 con il malcapitato Carnia United, anche lo Ziracco scavalca il Medea e si porta in seconda posizione ad un punto dal San Daniele. Due le triplette per la formazione di casa con Bodigoi e Tikhomirov e reti singole di Perabò e Biasutto. I carnici onorano la bandiera con le realizzazioni di Canciani e di Paul.
Perde posizioni e la brillantezza di inizio stagione, la matricola Billerio, sconfitta sul rettangolo di Borgo Foranesi per 2-1 nel derby con il Tricesimo, alla sua prima affermazione esterna, colta con la doppietta di Fanti. Per i gialloblù di casa il gol lo mette a segno Spaccaterra.

Netta affermazione esterna dei Warriors a Branco contro il Depover, sconfitto per 5-1 con i “guerrieri” conquistare per la prima volta l’intera posta in palio lontano da Laipacco. Due le reti per Bianchin, una ciascuno per Lancerotto, Lanzilli e Scauzilli completano la manita, mitigata da Mottes, autore del gol della bandiera per i padroni di casa.

Nella gara domenicale il Cerneglons supera per 2-0 la Dimensione Giardino con reti di Croatto e Sattolo, entrambe arrivate nella ripresa. Ospiti costretti a rimandare nei prossimi recuperi l'appuntamento con la prima vittoria stagionale.
L’unico pareggio è quello di Povoletto fra Gunners e La Rosa la cui gara si è chiusa sul punteggio di 1-1 e ancora una volta i cervignanesi rimandano la prima vittoria esterna. Grillo va a segno per i “cannonieri”, il fromboliere Bisan per gli ospiti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11780 secondi