Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Gli incubi del Maccan, i sogni dell'Udine City

Bilancio della penultima d'andata, che ha regalato alle regionali gioie, speranze e delusioni. E alla porta bussa un turno da brividi...

Si laurea campione d'inverno con un turno d'anticipo il Bubi Merano nella serie B nazionale di calcio a 5: nessun problema nel derby regionale con il Rovereto, regolato con un tennistico 6-2 e gli altoatesini mantengono così 5 punti di vantaggio sul Pordenone, che pur sbuffando, regola il Palmanova 4-2, e resta in corsa per il titolo e relativa promozione diretta in serie A2.
Classifica che si allunga con il risveglio del Nervesa, rinforzatosi sul mercato di riparazione, che espugna l'ostico campo del Sedico e si piazza al terzo posto di una classifica che vede irrompere in zona play off l'Udine City; impresa super quella della squadra udinese, capace di stendere a domicilio l'Arzignano, una vittoria che conferma outsider di lusso il club cittadino che ora può davvero sognare un traguardo che un mese fa pareva proibitivo.
Chi non sogna ma ha gli incubi è il Maccan Prata, che si salva in extremis a Belluno; non si sblocca la squadra di Sabalino, anzi trova parecchie difficoltà alla Spes Arena dove funziona quasi solo la tattica del portiere di movimento per riprendere un Belluno che col centro di Reolon a 2' dalla fine pareva aver chiuso la pratica. Matura un brodino che alla fine sembra servire solamente ai padroni di casa che si portano a +10 dal duo Atesina - Palmanova in fondo alla graduatoria. L'Atesina si sta rinforzando sul mercato e gioca alla pari col Cornedo cedendo solo sui titoli di coda quando si sbilancia sul 3-2 per trovare il pareggio, facendosi infilzare dagli avversari di turno. Dal canto suo il Palmanova fa vedere per un  tempo e mezzo i sorci verdi al Pordenone, ma alla fine torna nella città stellata a mani vuote.
Si profila un'ultima d'andata assai ostica per il Pordenone sul campo del Nervesa, mentre il City ospiterà il Sedico per continuare a sognare. Dovrà rilanciarsi il Maccan Prata, affrontando il redivivo Cornedo, mentre appare quasi proibitivo il compito che attende il Palmanova, chiamato ad ospitare l'imbattuta capolista Bubi Merano. Ma in quel "quasi" è racchiuso il bello dello sport e del calcio a 5...

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11657 secondi