Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - I Grigioneri piegano il Diana

A Ciconicco la squadra di Bovio si impone 2-1, ma nel finale rischia di subire il pareggio dei padroni di casa. Iussig e soci salgono a soli 2 punti dalla capolista Venzone

A Ciconicco passano i Grigioneri, che si impongono 2-1 sul Diana nel recupero della decima d'andata. La formazione di Bovio sale così a soli 2 punti (ma avendo disputato una gara in più) dalla capolista Venzone nella classifica del girone B di Prima categoria.
Fin dall'inizio gli ospiti dimostrano le loro bellicose intenzioni, creando problemi alla retroguardia di Foschiani: ci provano Iussig di testa, Giacomini e Stera, talché il vantaggio appare meritato e arriva grazie alla conclusione dal limite scoccata da Iussig. Il raddoppio giunge attraverso la magistrale punizione calciata da Stera a scavalcare la barriera. Il Diana reagisce ma Del Negro fa buona guardia.
Nella ripresa i padroni di casa accelerano le operazioni offensive, cercando a più riprese di innescare i vari Carnelos, Bance e Chersicola; la pressione dà i suoi frutti col gol che accorcia le distanze: lo realizza Bance con una gran conclusione nel sette. Non stanno a guardare i Grigioneri, che si rendono pericolosi in particolare con Pividori e Giacomini, quest'ultimo giunto a tu per tu col portiere di casa. 
Al 90' il Diana sfiora il 2-2 con Bance, la cui stoccata, deviata da un difensore, si infrange sulla traversa. 

Il presidente del Diana, Urbano Mazzuccato, sottolinea: "Non abbiamo sfigurato contro la seconda forza del campionato; il pareggio ci poteva stare". 
Sull'altro fronte il tecnico dei Grigioneri, Bovio, pone in evidenza "i tanti gol sbagliati, che ci hanno esposto al rischio corso nel finale di gara di subire il 2-2. Questa partita potevamo e dovevamo chiuderla prima". 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12985 secondi