Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - A Codroipo la paura fa 1-1

A Michielon risponde con un'invenzione Lius della Pietà e la sfida salvezza termina in parità. Qualcosa in più la combinano i padroni di casa (subito dentro La Scala e Tuan) nel primo tempo, nella ripresa cresce il Tricesimo, ma nessuna delle due squadre ha la forza di imporsi

CODROIPO - TRICESIMO  1-1
Gol
: 15' Michielon, 40' Lius della Pietà 

CODROIPO: Peressini, Beltrame, Bortolussi, Dal Cin, Corrado, Casarsa, Osagiede, Tuan (90+3, Nadalini), Goz (81' Facchini), La Scala (77' Lenisa),  Michielon - All. Nerino Barel

TRICESIMO: Ganzini, Del Piero, Mansutti, Osso, Gerometta (77' Balzano), De Blasi, Condolo (62' Cozzi), Bertossio, Llani (82' Bernardis),  Fadini (57' Dedushaj) Lius della Pietà - All. Massimo Zucco

Arbitro: Daniele Benevelli sez. Modena - Assistenti: Adolfo Turnu e Omar Bignucolo sez. Pordenone

Note - Ammoniti: Mansutti, Condolo, Corrado, Del Piero, Facchini, Bortolussi, Osso. Calci d'angolo: 4-3. Recupero: 1' e 4'.

Finisce 1-1 tra Codroipo e Tricesimo, scontro diretto in chiave play off. Un brodino caldo per il primo calo delle temperature, ma niente di più. Se si vuole trovare proprio una nota positiva allora si può dire che grazie alle contemporanea sconfitta della Pro Gorizia per mano della capolista Torviscosa, e della Gemonese fermata in casa da un laborioso Flaibano, il Tricesimo le aggancia a quota dieci aumentando il gruppo e di coda, costretto ora a pedalare in salita per risalire posizioni su posizioni. Cominciamo con il dire che non si è assistita ad una bella partita. Una bella partita è veramente un'altra cosa, ma si sa la paura fa novanta e se la unisci alla pochezza tecnica espressa in campo diventa la miscela perfetta per la grande bruttezza.
Il Codroipo può contare fin da subito su Tuan e La Scala, arrivati proprio in apertura del mercato riparatorio invernale, il Tricesimo deve fare a meno oltre a Cussigh, alle prese con un guaio ad un piede, a Pretato, fermato dal giudice sportivo. Zucco si affida ad un inedito 4-4-2 con De Blasi e Gerometta coppia centrale, e Lius della Pietà e Llani terminali dell'attacco. In mezzo Osso e Bertossio giostrano con ai lati Fadini e Condolo.
Un quarto d'ora di nulla poi La Scala serve in profondità Michielon che infila Ganzini. 1-0 per i padroni di casa, che intorno alla mezz'ora (al 31' per la precisione) sfiorano il raddoppio con Tuan, servito a dovere da Goz: il mancino calcia a botta sicura, ma il tiro viene deviato in angolo. Ancora il Codroipo al minuto 35, Michielon ci prova da fuori, la palla finisce a lato.
Al primo vero affondo il Tricesimo pareggia il match. Lius della Pietà difende con i denti un pallone al limite dell'area, alza la testa e vede Peressini lontano dalla linea di porta, diventa imprendibile la colombella che si spegne nell'angolo alla sinistra dell'estremo codroipese. Chiude in attacco la squadra ospite che nel minuto di recupero guadagna angolo, ma il direttore modenese controlla il cronometro e non dà tempo per la battuta fischiando la fine del tempo.
Meglio il Tricesimo nella ripresa: al 54' Bertossio cerca fortuna da fuori, smorzato dalla difesa, Peressini para senza indugi. Due minuti dopo Llani si mette in proprio, il suo tentativo basso non crea pensieri all'attento Peressini, che invece deve aver provato un bel brivido al 59' sul tiro ben calibrato di Bertossio, ottimo l'intervento in tuffo. La reazione della squadra di casa è tutto nella punizione di Goz al 68': gli abbiamo visto fare molto di meglio, palla oltre la traversa.
La seconda parte della ripresa trascorre tra le interruzioni per le sostituzioni. Prima di uscire per infortunio Llani impegna ancora Peressini, ottima la chiusura in due tempi. Quattro minuti di recupero, che non aggiungono molto al poco visto nei minuti regolamentari. Al fischio finale 1-1, giusto, salomonico ma che non aggiunge molto alle rispettive classifiche.

Antonino De Blasi

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12311 secondi