Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Anticipo da favola tra Azzanese e Bannia

Classifica pazza nel girone A di Prima con undici squadre raccolte in otto punti. Derbyssimo tra Michele Buset e Giuseppe Geremia alle 15.30 di sabato. Ostacolo Smt per il Sarone

Nel pazzo girone A di Prima categoria, dove Vallenoncello e Rivolto appaiate all’undicesimo posto con 18 punti, sono a sole tre lunghezze dalla zona play-off, ma devono guardarsi le spalle, c’e veramente da divertirsi. Non esiste, al momento, una favorita, ci sono tante squadre con ottimi requisiti, ma nessuna di loro ha finora accelerato definitivamente. Non deraglia nessuna, insomma, dopo un terzo abbondante di campionato siamo ancora alla ricerca di individuare su quale compagine puntare. Bisogna attendere molto più avanti per capire qualcosa di più, per ora ci limitiamo a svincolarci in pronostici, previsioni e idee, molto spesso rivoluzionate alla domenica sera.
Andiamo in ordine cronologico; sabato alle 15.30 derby con la lettera iniziale maiuscola in quel di Azzano Decimo. Di fronte Azzanese (19) e Bannia (20) per una sfida di cartello tra due formazioni accomunate da un periodo altalenante. Il Bannia, imbattuto fino a due gare fa, è deragliato per due volte consecutive, mentre i padroni di casa, a loro volta, dopo due sconfitte filate sono tornati a sorridere domenica scorsa ad Aviano. E’ un girone che da qualsiasi campo si guardi presenta gare ricche di significato, Anche quello tra Sarone Caneva e Unione Smt racchiude molte sfaccettature interessanti. La capolista (con una gara in più) sfida una squadra potenzialmente da primato dopo il 3-0 rifilato sabato scorso al San Quirino. La compagine di Bressanutti ha vinto sei delle ultime 8 gare e rappresenta un’autentica mina vagante con un Bellitto inesauribile, anche se per questa sfida dovrà fare a meno degli squalificati Federovici e Dazzi.
Compito agevole per il Villanova, atteso tra le mura amiche dallo scontro con il fanalino di coda Sesto Bagnarola, reduce dalle dimissioni di Giovanni Esposito. Una gara che non dovrebbe sfuggire ai ragazzi di Cocozza impegnati a non perdere di vista il primato. Templari alla riscossa. Dopo il secco 3-0 rimediato a Lestans, i gialloblù hanno l’opportunità di riscattare la prestazione opaca contro il Sedegliano. L’undici guidato da Da Pieve lotta ai margini della linea di galleggiamento e un ulteriore passo falso rischierebbe di allarmare la situazione. Per contro il San Quirino in casa ha vinto 5 gare su sei dimostrando che sul verde di casa è molto ostico.
Due squadre in fiducia si contendono i tre punti a Rivolto. Udinesi carichi dopo due vittorie e zero gol subiti, Union Pasiano meteora impazzita e pronta a dire la sua che arriva al match con cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei uscite. Previsti fuochi d’artificio. Altro derby da leccarsi i baffi si gioca a Vallenoncello dove arrivano i cugini della sponda opposta del Noncello dell’Union Rorai. Due le lunghezze che separano i contendenti per una gara ricca di campanilismo. Ragogna prova a scalare posizioni. Per farlo deve uscire indenne dal Cecchella di Aviano dove troverà di fronte una squadra costretta a fare punti per non veder allontanare troppo le formazioni sopra di lei. Udinesi poco incisivi lontano da casa dove hanno conquistato solo sei punti, Chiude il programma di giornata l’incrocio tra Ceolini e Valeriano Pinzano. Occasione per i giallorossi di casa di incamerare punti pesanti in ottica play-out e lasciare i bianconeri ospiti desolatamente al penultimo posto.

PROGRAMMA e ARBITRI

Sabato, ore 15.30

AZZANESE – BANNIA
Alessandro Biscontin (Pordenone)

Domenica, ore 15.30

AVIANO – RAGOGNA
Davide Buongiorno (Pordenone)

CEOLINI – VALERIANO
Gianluca Ambrosio (Pordenone)

VILLANOVA – SESTO BAGNAROLA
Federico Cesetti (Pordenone)

RIVOLTO – UNION PASIANO
Yousri Garraoui (Pordenone)

SAN QUIRINO – SEDEGLIANO
Antonio Bonutti (Basso Friuli)

SARONE CANEVA – UNIONE SMT
Marco Zini (Udine)

VALLENONCELLO – UNION RORAI
Dzenan Meskovic (Gradisca)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 13/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56987 secondi