Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Sistiana e Pro Romans, chi è la più bella?

Grandi sfide non solo a Visogliano. Chiarbola - Zaule e Sevegliano - Kras possono ridisegnare i rapporti di forza nella zona nobile della classifica. La Valnatisone ospita il Trieste Calcio in un match particolarmente delicato

Esclusi i recuperi epifanici, sono ancora due le giornate da disputare prima del giro di boa ed è impossibile pronosticare chi possa essere la reginetta d’inverno con nove punti (sei per Sistiana e Terenziana) ancora in palio da qui al 6 gennaio. Proiettandoci all’immediato futuro, ecco alcuni scontri veramente interessanti per domenica. In alta quota, non solo perché si gioca a Visogliano, il Sistiana (27) capolista riceve la sua vice Pro Romans in uno scontro titanico con gli ospiti di mister Beltrame, un punto in meno, ad aver un leggero vantaggio sullo score delle ultime sei gare, recupero escluso dei padroni di casa con il quale sarebbero avanti ma con una partita in più conteggiata. Difficile fare un pronostico, gli isontini hanno un Buttignaschi in stato di grazia, i gialloblù triestini vantano un gruppo unito con diverse bocche da fuoco.

Di questa gara ne potrebbe trovare giovamento il Chiarbola, attualmente appaiato alla Pro Romans, ma sul suo cammino c’è il derby casalingo con lo Zaule (18), reduce dal pari interno con l’Ol3.
Impegno sulla carta abbastanza agevole per la Terenziana (24) sul cui rettangolo ospita il fanalino Costalunga, unica a non aver ancora vinto. Sevegliano e Kras si affrontano sul terreno dei friulani, divise da un punto in classifica, 22 i carsolini, uno di meno per i gialloblù di Paviz. I biancorossi ospiti sono nel loro miglior momento stagionale con sei vittorie consecutive e non hanno intenzione di smettere, ora che la vetta non è così tanto lontana. Il cammino del Sevegliano è invece troppo altalenante.

Nelle zone di coda, la Valnatisone (15) medita sia sulla sconfitta subita a Romans sia sul possibile riscatto da farsi con il Trieste Calcio (8), ospite allo “Specogna” e ci arriva dopo la caduta casalinga con la Terenziana. I valligiani però devono fare i conti con le assenze certe degli squalificati Comugnaro, Pinatto e del bomber Sokanovic.
Prova a rialzarsi il Sant’Andrea, penultimo con 5 punti, dalle legnate prese dal Sistiana, ma con l’Azzurra (15) ci vorrà tutta la determinazione che mister Maranzana saprà dare alla squadra. I friulani non sono remissivi in trasferta, di punti ne hanno già incamerati otto.
L’Ol3 dei giovani se la vedrà all’Ol3 Arena di Faedis con la Juventina per cercare punti salvezza, ma anche i goriziani devono guardarsi alle spalle. 15 punti per gli arancione, 16 per i biancorossi goriziani non fanno dormire le due compagini.
Ancor di meno la Forum Julii con 10, al quart’ultimo posto da cui non potrà salire in questo turno visto il gap di 5 lunghezze dai cugini di Faedis, ma anche di Valnatisone e Azzurra. Però provare ad avvicinarsi sì, in caso di successo casalingo, non impossibile, con la Risanese (21).

Claudio Mariani

*******

PROGRAMMA e TERNE ARBITRALI

Domenica, ore 14.30

SISTIANA – PRO ROMANS
Andrea De Paoli (Udine); Guido De Marinis (Trieste), Giacomo Ponti (Trieste)

CHIARBOLA – ZAULE
Matteo Cerqua (Trieste); Diego Sokolic (Trieste), Matteo Scremin (Trieste)

FORUM JULII – RISANESE
Ciro Gaudino (Maniago); Marco Marino (Basso Friuli), Anna Bearzotti (Basso Friuli)

OL3 – JUVENTINA
Francesco Montesano (Trieste); Gabriele Galliussi (Gradisca), Andrea Plozner (Tolmezzo)

SANT’ANDREA – AZZURRA
Edoardo Luglio (Gradisca); Leonello Biagi (Trieste), Beatrice Mazzotta (Gradisca)

SEVEGLIANO – KRAS
Matteo Moschion (Gradisca); Fabio Fabris (Pordenone), Giovanni Masini (Gradisca)

TERENZIANA – COSTALUNGA
Davide Benedetti (Tolmezzo); Christian Facca (Udine), Stefano Bressan (Gradisca)

VALNATISONE – TRIESTE CALCIO
Giacomo Nadal (Pordenone); Antonio Monfregola (Gradisca), Riccardo Lendaro (Pordenone)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46248 secondi