Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Derby a Montereale. Il Maniago affila i coltelli

La penultima giornata sembra favorevole alle squadre di alta classifica, tutte impegnate in casa. Il Barbeano a caccia del poker. Real Castellana, tre gare in una settimana al “Micoli Toscano”, sconfitta alla prima, pareggiato il recupero, come sarà la terza?

Mancano due turni al giro di boa e sono in tre a giocarsi il platonico titolo di campione d’inverno, ossia Vigonovo, Virtus Roveredo e Gravis.
In questa penultima giornata spicca il derby del “Pertini” fra Montereale e Maniago con gli ospiti nella delicata posizione di classifica, al penultimo posto e con uno score piuttosto disarmante, soprattutto in trasferta con ben 5 sconfitte e una sola vittoria risalente a due mesi fa, colta sul terreno del Valvasone, Va senz’altro meglio ai bianconeri di casa, quarti, ma sul campo amico hanno segnato poco, solo 7 volte, media di un gol esatto a partita. La difesa è ermetica, solo 4 reti subite a domicilio. La formazione di Scaramuzzo dovrà quindi ben affilare i coltelli per aprirsi un varco.
Impegni casalinghi per le due lepri, la Virtus Roveredo ospita il Valvasone, quartultimo, ma in trasferta ha già vinto tre volte; a Vigonovo arriva la Liventina di mezza classifica che ha appena subito due sconfitte con le altre comprimarie, Virtus e Gravis. L’intenzione è di non rendere effettivo il tradizionale proverbio del “non c’è il due senza il tre”.
Mercoledì il Gravis è uscito con un punto dal Micoli Toscano” pareggiando 2-2 il recupero con la Real Castellana ed ora attende la visita del San Leonardo, uscito vittorioso dalle ultime due trasferte.
Tre invece sono i successi consecutivi ottenuti dal Barbeano e non intende fermarsi neppure dinanzi al prossimo avversario, il Tiezzo, annaspante nella parte bassa della classifica ma che lontano da casa sa guadagnare punti.

Ed è proprio la 3S Cordenons l’ultima “vittima” sportiva del biancorossi di mister Crovatto, ed ora i verdarancio provano a rimettersi in marcia verso posizioni meno calde, andando ad affrontare, forti dei tre successi esterni già in cascina, il Polcenigo al quale il “Della Fiorentina” non porta molto bene, lì i neroverdi son già caduti 5 volte.
Allo “Sfrisio” il Sarone 1975 non può fallire l’appuntamento in anticipo a sabato con la cenerentola Zoppola se vuol salire nelle zone di centro classifica mentre la Real Castellana, dopo il recupero terminato 2-2 con il Gravis, gioca per la terza volta in una settimana sul campo amico, ospitando lo Spilimbergo

PROGRAMMA e ARBITRI   

Sabato, ore 14.30

SARONE 1975 – ZOPPOLA
Gianalberto Gallina (Udine)

Domenica, ore 14.30

BARBEANO – TIEZZO
Gioele Cuzzoni (Trieste)

GRAVIS – SAN LEONARDO
Jessica Mecchia (Tolmezzo)

MONTEREALE – MANIAGO
Ettore Mancin (Pordenone)

POLCENIGO – 3S CORDENONS
Leonardo Della Mea (Udine)

REAL CASTELLANA – SPILIMBERGO
Davide Italiano (Pordenone)

VIGONOVO – LIVENTINA
Stefano Sovilla (Pordenone)

VIRTUS ROVEREDO – VALVASONE
Tommaso Lentini (Pordenone)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59585 secondi