Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Tirindelli spiana Kovacevic. Torriana con Zentilin e Barile

Clark -Torriana (sabato, ore 18, a Cussignacco) è la sfida di cartello del turno che scatterà questa sera al PalaCus con Udinese - Porcia. Domani sera c'è anche un Tarcento - Maniago che promette scintille

Ultima giornata di campionato dell'anno solare per la serie C regionale di calcio a 5, che poi darà spazio alle final four di coppa Italia: e sale l'adrenalina con gare davvero importanti in programma.
Fari puntati sul green di Cussignacco dove sabato tardo, nel pomeriggio, si sfideranno la Clark e la Torriana in uno scontro da dentro o fuori: obbligatoria la vittoria per entrambe per tenere il passo della capolista Manzano, che intanto osserva il turno di riposo. 
Incassata la bruciante sconfitta sul campo dei seggiolai, la Clark in settimana ha rinserrato i ranghi per riprendere la corsa; il patron Tirindelli è corso intanto ai ripari con l'ingaggio dell'ariete Kovacevic che allungherà una panchina con pochi cambi, tallone d'Achille dei gialloverdi. Non sono esclusi altri colpi in canna per lo storico dirigente udinese, che non vuole lasciare nulla d'intentato per la scalata alla serie B; sul fronte opposto la Torriana - reduce dai tonificanti 3 punti ottenuti con Basiliano che hanno in parte lenito la rabbia per la sconfitta precedente in volata con la Futsal Udinese - si presenta al gran completo e con la ferma intenzione di fare il colpo gobbo; innesti si registrano anche per il team del dg Cussigh, ossia dalla Gradese il ritorno di Zentilin mentre da Tarcento arriva Barile. Gara dunque da tripla anche se obiettivamente il pareggio starebbe bene solo... al Manzano. 
Altra sfida ad alta tensione si disputerà a Tarcento dove i ragazzi del patron Faleschini ricevono la visita del Maniago: anche questo incontro è uno di quelli dove il pareggio sarebbe il risultato che scontenterebbe tutti. I padroni di casa vogliono regalare il primo trionfo casalingo ai propri calorosi tifosi, prima dell'esodo a Manzano per la semifinale di coppa Italia; ma anche per il Maniago la gara ha una valenza enorme, la squadra di Polo Grava aspira a dare continuità agli ultimi successi per inserirsi di forza in zona podio.

Ad aprire le danze questa sera al PalaCus sarà la Futsal Udinese, parsa in grande spolvero nelle ultime uscite: proverà a rallentarne la marcia la matricola Porcia la quale, dopo un avvio di stagione complicato, grazie alle alchimie tecniche dell'esperto timoniere Marega è lievitata assai, ritagliando il ruolo di mina vagante del campionato.
E' stata invece posticipata infine a gennaio la gara tra il Futura Basiliano e la Gradese Calcio.

PROGRAMMA E ARBITRI
    
Futsal Udinese - Porcia (venerdì ore 20.45) 
Arbitri: Carboni sez. Udine e Lozei sez. Trieste

Clark Udine - Torriana (sabato, ore 18)        
Arbitri: Marchetti di Tolmezzo e De Chirico di Udine
     
Tarcento - Maniago (sabato, ore 21)               
Arbitri: Perrucci sez. Trieste e Grossuti sez. Udine

Futura Basiliano - Gradese (posticipata)

riposa il Manzano 1988

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12123 secondi