Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO A - Il Tolmezzo alla distanza espugna Buja

I carnici si impongono su una buona Bujese grazie alle reti segnate nella ripresa da Gabriele Cristofoli e Giacomo Micelli

BUIESE - TOLMEZZO 0-2 (p.t. 0-0)
Gol: nel secondo tempo al 29' Gabriele Cristofoli, al 34' Giacomo Micelli.
 
BUJESE: Fornasiere, Gennaro, Polettini, Pignata, Molinaro, Ciani, Petrocello, Muzzolini, Perez, Onyechere (41'st Mussinano), Righini (14'st Bassi); a disposizione Micheli, Bandera, Nicoloso Giovanni, Pontelli. Allenatore: Carlo Del Fabbro.
 
TOLMEZZO CARNIA: Di Giusto, Zanier (44'st De Toni), Drammeh (12'st Micelli Luca), Scarsini, Rovere Michele, Fabris Davide, Madi (38'st Vidotti), Fabris Stefano, Pasta (15'st Cristofoli Gabriele), Micelli Giacomo (42'st Nassivera Mario), Sabidussi; a disposizione Cristofoli Deril, Nassivera Matteo, Valent, Cimenti. Allenatore: Joszef Negyedi.
 
ARBITRO: Fabio Cosimo Calò della Sezione di Udine (assistenti: Ermal Guze di Udine e Alessandro Miani di Pordenone).
 
NOTE - Ammoniti Perez (16’pt), Drammeh (25’pt), Righini (27’pt), Muzzolini (41’pt), Rovere Michele (3’st), Fornasiere (44’st); calci d’angolo 6-2 per la Bujese; recuperi 1’ e 4’.
 
BUJA – Nell’anticipo del campionato di Promozione l’inedito, per la categoria, derby fra Bujese e Tolmezzo ha visto, come da pronostico, la vittoria finale dei carnici; ma la squadra dell’ex Negyedi ha dovuto aspettare l’ultima parte di gara per riuscire a sbloccare il risultato, raddoppiando poi nel momento in cui la squadra di casa pareva aver ormai mollato. Entrambe le compagini sono costrette a scendere in campo piuttosto rimaneggiate: out Federico Rovere, Capellari e Faleschini per il Tolmezzo, ai box, tra gli altri, Keci, Barone e il lungodegente Forte per i torelli. Primo tempo giocato a ritmi blandi, con il Tolmezzo che inizialmente riesce a far girar palla nella metà campo della Bujese, senza però rendersi mai particolarmente pericoloso; col passare dei minuti i padroni di casa prendono le misure.
Al 25’ Drammeh è “costretto” a far fallo al limite dell’area su Perez e nell’occasione viene ammonito; la relativa punizione di Molinaro termina sul fondo, alla sinistra di Di Giusto. Al 36’ Madi, da buona posizione, calcia alle stelle. Al 40’ una buona combinazione Micelli-Pasta-Micelli viene conclusa da quest’ultimo con un tiro alto sulla traversa. Al 42’ il Buja si fa vedere pericolosamente in avanti con Onyechere, ma Michele Rovere salva mandando il pallone in corner.
Nella ripresa, al 5’, Petrocello calcia alto da posizione decentrata, sull’altro fronte, al 7’, è Davide Fabris ad alzare troppo la conclusione, mentre all’8’ è Madi a calciare sul fondo. Un minuto dopo la Bujese potrebbe passare in vantaggio con Righini che, favorito dal velo di Perez, dal limite dell’area piccola conclude con un improbabile “scavetto”, facile preda di Di Giusto.
Il Tolmezzo, pur non brillando, guadagna campo; Madi ha una buona opportunità al 12’, ma conclude debolmente. Al 18’, per la Bujese, è l’ex Pignata a tentare la conclusione vincente con un tiro al volo dai venti metri, ma il pallone termina abbondantemente alto sulla traversa. Al 23’ Madi, ben lanciato da Cristofoli, si presenta solo davanti a Fornasiere, ma si fa ipnotizzare dal numero uno di casa, che gli respinge il tiro da distanza ravvicinata. E’ il preludio al gol, che giunge poco prima della mezz’ora: Giacomo Micelli dal centro serve leggermente sulla destra Gabriele Cristofoli, che entra in area e batte Fornasiere con un diagonale che si infila a fil del secondo palo.
La Bujese accusa il colpo e cade nuovamente sotto i colpi degli avanti tolmezzini al 33’, quando Giacomo Micelli serve in area Madi il quale, al terzo dribbling, viene contratto, con pallone che giunge nuovamente al numero dieci carnico che, giungendo da sinistra, batte per la seconda volta il portiere bujese. Nei minuti finali, agevolmente controllati dai tolmezzini, largo ai tanti cambi, ma niente di rilevante da segnalare, neanche nei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro Calò di Udine.
 
Andrea Citran    
 
https://i.imgur.com/fKcQRsV.jpg

https://i.imgur.com/dl06uu9.jpg

https://i.imgur.com/hx9upw2.jpg

https://i.imgur.com/P10kDkL.jpg

https://i.imgur.com/SotfLco.jpg

https://i.imgur.com/AQexEJR.jpg

https://i.imgur.com/ZF3Vg9p.jpg

https://i.imgur.com/Zcj4p7n.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22948 secondi