Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Clark senza riserve, Clark micidiale, Torriana ko

La squadra di Tirindelli supera i gradiscani per 5-0 dopo un primo tempo in equilibrio. Wembolowa trascinatore con 4 reti

CLARK  - TORRIANA  5 - 0
Gol: 3'st, 5'st, 11' st. 16 'st. Wembolowa, 13'st. Besic.
 
CLARK: Mihai, Wembolowa, Miljkovic, Besic, Kovacevic. Allenatore: Tirindelli

TORRIANA: Verzegnassi, Zentilin, Laharnar, Sangiovanni, Berini, Sgura, Criscuolo, Sfiligoi, Calistore, Battista, Tancos, Barile. Allenatore: Donato.
 
ARBITRI: Marchetti (Tolmezzo) e De Chirico (Udine). Cronometrista: Copat (Pordenone). 
 
NOTE - Ammoniti: Besic, Barile. Tiri liberi: 0/0-0/0.

Cussignacco. Nell'ultima giornata di campionato dell'anno solare, i gialloverdi della Clark sfidano, sul sintetico di casa, la formazione della Torriana. Il match è alquanto sentito per permettere alle contendenti di tenere il passo della capolista Manzano che osserva il turno di riposo. Mister Tirindelli, digerita suo malgrado la sconfitta in quel di Manzano, ha rinserrato le fila per ripartire speditamente; intanto che lamenta le assenze del duttile ed incisivo Calderone e dell'arcigno Rupnik, ha tesserato il forte Kovacevic, tenuto conto del perenne cruccio della panchina corta. Si sa però che il mitico trainer più anziano d'Italia ha abituato il pubblico pescando con la sua esperienza varie soluzioni. Gli ospiti, reduci dalla vittoria con il Basiliano, si presentano al gran completo con la voglia di prendersi i tre punti in palio. Dunque si affrontano senza remore le due sfidanti decise a superarsi ed intente a percorrere l'itinerario giusto per il prosieguo del campionato.
 
LA CRONACA. Dopo qualche minuto di attesa e di fraseggio nell'area mediana partono alquanto decisi i padroni di casa con il veloce Wembolowa che saggia la difesa avversaria dopo due minuti incuneandosi veloce tra le sue pieghe. Al 4' Miljkovic sfreccia e davanti al portiere spreca malamente. Lo stesso dopo un minuto si invola e dai dieci metri fa partire un bolide che Verzegnassi devia in angolo. Attacca la Clark senza remore anche se ridotta a soli cinque uomini. Gli ospiti si fanno vivi al 9' quando Criscuolo raccoglie il pallone e lascia partire una staffilata che Mihai devia in corner. E' poi la volta di Berini che si invola sulla fascia sinistra e spara a lato. Ancora Clark al 11' che sfiora la segnatura con l'imprendibile Wembolowa che sfreccia e serve Miljkovic che batte in tap-in ma ancora Verzegnassi si fa trovare pronto respingendo con prontezza di riflessi. Poi è Tancos che si libera e scocca un rasoterra parato con efficacia da Mihai.
Siamo al 19' quando Besic triangola con Wembolowa che manca ancora di poco il bersaglio. 
Seconda frazione di gioco laddove le due contendenti tentano di superarsi ed allargano le maglie originando continui cambiamenti sui fronti degli attacchi. I gialloverdi, incuranti del vuoto in panchina, alzano il baricentro con Kovacevic particolarmente ispirato ed in pressing al 3' vanno in vantaggio con il loro capocannoniere Wembolowa che, dopo una triangolazione perfetta Kovacevic-Miljkovic, raccoglie la sfera e depone in gol. Si ripete il fromboliere di casa quando al 5' come un fulmine caracolla in area, elude l'intervento del portiere e con un tunnel sigla il raddoppio.
La Torriana appare un pò stordita, nonostante sia spronata dal suo mister: non riesce in questo frangente ad imbastire azioni di replica. Allora è Besic che sigla la terza rete all'11'; raccoglie palla dal limite, cavalca veloce eludendo l'uscita di Verzegnassi ed insacca bellamente. Criscuolo si fa vivo poco dopo quando lascia partire un bolide  da fuori area che Mihai con un balzo felino respinge in angolo.
Ancora Wembolowa mette a segno la tripletta evitando il portiere in uscita e deponendo il pallone in rete. Ora non c'è più storia con i locali che giocano facile e mettono a soqquadro la difesa avversaria. Continuano ad attaccare approfittando dei tanti varchi liberi lasciati dagli avversari e con il prezioso Wembolowa realizzano ancora chiudendo la gara al 16' con una secca "manita". 
 
HANNO DETTO
 
"La gara è stata vinta con merito dalla Clark" dichiara mister Donato che sottolinea la qualità degli avversari anche se ridotti solo in 5. D'altro canto, Tirindelli rimarca:"Nonostante alcune assenze di giocatori influenzati, ritengo ammirevole l'atteggiamento dei miei giocatori che da tempo eseguono con applicazione i miei consigli. La vittoria ci rinfranca e ci porta a ridosso della capolista Manzano. Logico che per aspirare agli obiettivi prefissati arriveranno nuovi giocatori già dal prossimo impegno di semifinale di coppa Italia contro l'Udinese Futsal".
Raggiante di gioia il funambolico Wembolowa per la propria prestazione e quella della squadra; il fromboliere si dice ottimista e convinto che i prossimi impegni saranno affrontati con la grinta necessaria. 
 
Mimmo da Silva

https://i.imgur.com/w8pwQGR.jpg

https://i.imgur.com/2pd1jeK.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13504 secondi