Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Nel segno di Giordani e Wembolowa

Il turno di campionato premia i cannonieri di Maniago e Clark. Cedono la Torriana e un Tarcento troppo nervoso. La bagarre ora si sposta sulla final four di coppa Italia a Manzano e sugli ultimi, febbrili giorni del calcetto-mercato

Chiude l'anno solare il campionato di calcio a 5 regionale col Manzano solitario in vetta nonostante il turno di riposo; manca infatti l'aggancio la Torriana che viene spazzata con un sonante 5-0 da una Clark Udine che torna subito alla ribalta rilanciando le proprie quotazioni per la conquista del titolo; la squadra di Tirindelli si porta dunque a meno 1 dai seggiolai (alla pari della Futsal Udinese, che però deve ancora riposare) con una prestazione accorta nel primo tempo chiuso a reti inviolate; nella ripresa gli udinesi pigiano sull'acceleratore e con un Wembolowa spaziale, 4 gol da autentico campione e l'assist vincente per Besic, ecco maturare la "manita" che era difficile attendersi. Un successo che assume ancora maggiore valenza visto che i gialloverdi hanno affrontato la gara con solo 5 effettivi in campo, a riprova di una forma fisica davvero eccellente frutto della meticolosa preparazione attuata a partire dall'estate dallo storico allenatore. 
La Clark si appresta ora alla scalata della coppa Italia con nuovi botti di mercato: dopo il portierone Kojc e l'ariete Kovacevic spunta il nome di un'altro giocatore di grande tecnica, parliamo dell'asso colombiano Renteira Ramirez che da domani sarà a disposizione di Tirindelli. 
Prova di maturità superata anche per il Maniago che sbanca la tana di un nervoso Tarcento per 4-6: qui la parte del leone la recita Giordani, attaccante che si conferma di grande spessore, per la difesa collinare diventa un incubo con le 5 reti messe a segno mentre il sesto sigillo è firmato da Aziz; per la squadra di Faleschini a segno Caponnetto, Dindo, Iob e Marini, ma piovono anche i cartellini, a finire sotto la doccia anzitempo sono proprio il bomber Marini e il portiere Cantoni. I coltellinai, dunque, con questa importante vittoria lanciano il guanto di sfida alla coppia Manzano-Clark per proporsi come terzo incomodo nella lotta per la promozione in serie B nazionale.
Ora settimana di fuoco con le final four di coppa Italia a Manzano a partire da martedì e con l'ultima settimana di mercato che si preannuncia al cardiopalma.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13330 secondi