Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Il Tricesimo sbanca Fiume. Bravi Ganzini e la Puntel

Alberti festeggia col gol il compleanno, ma la squadra di Zucco ribalta la situazione e si impone 3-1. Il portiere azzurro para un rigore a Paciulli. Buone l'esordio in categoria dell'arbitressa della sezione di Tolmezzo

FIUME BANNIA - TRICESIMO  1 - 3
Gol: 25' Alberti, 30' Osso, 38' Balzano, 50' Lius della Pietà

FIUME BANNIA: Rossetto, Sera, di Guizzo, Fabbretto, Volpatti, Dai Negri (60' Battiston), Verardo 58' Bortolin), Furlanetto (46' Iacono), Perfetto (46' Dema), Alberti, Akomeah (63' Paciulli). - All. Claudio Coletto

TRICESIMO: Ganzini, Del Piero, Manusutti, Osso, Pretato, De Blasi, Cozzi (6' Dedushaj (80' Cussigh), Bertossio, Lius della Pietà, Balzano, Condolo (84' Fadini). - All. Massimo Zucco

ARBITRO: Nicole Puntel sez. Tolmezzo - Assistenti: Forte sez. Basso Friuli e De Prato sez. Udine.

NOTE - Ammoniti: Akomeah, Furlanetto, Bertolin, Alberti, Pretato. Calci d'angolo: 6-4. Recupero 0' e 4'.

Con una buona prestazione e tanto cuore il Tricesimo espugna il Comunale di Fiume Veneto battendo i padroni di casa per 3-1. In vantaggio i padroni di casa grazie alla rete su punizione di Alberti, in meno di dieci minuti la squadra di Zucco ribalta il risultato a proprio favore, chiudendo i conti ad inizio della ripresa. Ottimo Ganzini sul 3-1 a parare il rigore calciato da Paciulli.
Per niente spettacolare l'inizio di partita, squadre accorte, disposte a rischiare poco, zero emozioni e così si arriva al 20' con Ganzini che devia in corner la conclusione da posizione ravvicinata. Al 25' Alberti rompe gli equilibri, nel giorno del suo 29mo compleanno (auguri Andrea!), si regala il vantaggio direttamente su piazzato che sorprende Ganzini sul suo palo. Passano solo cinque minuti e la gara ritrova la parità. Il retropassaggio di Verardo viene intercettato da Osso che buca Rossetto in timida uscita. 1-1.
Rinfrancata dal pareggio la squadra ospite prende quota ed al 37' Rossetto salva due volte la porta nel giro della stessa azione: prima ipnotizza Balzano lanciato a rete, poi si distende in tuffo togliendo la sfera dalla linea della porta.
Barcolla ma non molla il Fiume ma la resistenza dura poco, Dedushaj serve un traversone dalla destra su quale Balzano salta indisturbato mettendo alle spalle dell'incolpevole Rossetto. Prova a reagire il Fiume nei minuti finali, il tentativo allo scadere murato in corner da De Blasi. Fischio dell'intervallo e Tricesimo che mantiene il vantaggio conquistato in rimonta.
In avvio di ripresa il Tricesimo chiude i conti con il match: Mansutti sfreccia sulla fascia sinistra, poi calcia in mezzo forte e rasoterra. Buca il rinvio la difesa di casa e Lius della Pietà, appostato sul secondo palo, la mette in rete per la terza volta.
Potrebbe dilagare il Tricesimo. La squadra di casa stranamente dopo il vantaggio iniziale ha smesso di giocare, e gli ospiti in buona giornata non si lasciano pregare. Al minuto 59' Mansutti fotocopia l'azione del 3-1, Dedushaj appostato sul secondo palo sciupa malamente calciando in bocca a Rossetto. Non ci sta il Fiume, prova a reagire ma lascia alle spalle della difesa spazi sconfinati per le giocate di rimessa degli ospiti. Al 62' Lius della Pietà parte in contropiede, provvidenziale l'intervento di Volpati. Un minuto dopo il Fiume ha la possibilità di riaprire la gara. Del Piero commette fallo di mano in area, la direttrice è vicinissima all'azione ed indica il dischetto. Paciulli calcia angolato, ma Ganzini intuisce la traiettoria è la respinge in tuffo.
Cerca di allentare il ritmo la squadra ospite, mentre i padroni di casa, reagiscono in macinerà infruttuosa quanto disordinata, con il risultato che non creano mai seri pericoli a De Blasi &Co. Al 90' Fadini, entrato al posto di Dedushaj, ha la palla del 4-1, così come Dema nel terzo dei quattro minuti di recupero concessi dall'ottima Nicole Puntel (prestazione assolutamente convincente alla sua prima in Eccellenza), si vede negare la rete del 3-2 da Ganzini che la toglie da sotto la traversa.

Antonino De Blasi

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57273 secondi