Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Domina il Rive. Anzi, no: si esalta la Sanvitese

Incredibile 4-6, quello che premia il secondo tempo atomico dei biancorossi che all'intervallo erano sotto 3-1. Ottima la terza: Zilani fischia 4 rigori, Trevisanato ne segna 3, ma non bastano...

RIVE D’ARCANO - A.S.D. SANVITESE: 4-6
Gol: 17' pt Rinaldi, 26' pt Trevisanato (rig.), 41' pt Trevisanato (rig.), 45'+1' Trevisanato (rig.), 2' st Ahmetaj Julian (rig.), 11' st Bance, 13' st Rinaldi, 34' st Rinaldi, 45' st Pontoni A., 45'+6' Ahmetaj Julian. 

RIVE D’ARCANO: Giuliani ‘98, Zucchiatti ‘00, Almberger ‘02 (23' st Apicella ‘01), Minisini, Gori, Verona, Righini (18' st Burelli), Degano, Pontoni A, Trevisanato, Caliò (37' st Dreossi ‘01). A disp.: Indovina, Monaco ‘02, Ciroi ‘99, Calderazzo ‘00, Zilli ‘02, Cantarutti ‘00. 

SANVITESE: Nicodemo, Cristante (8' st Trevisan), Ahmetaj Jurgen, Brusin, Dalla Nora, Bara, Bance (45' st Fantin), Bagnarol (42' st Colussi), Rinaldi (37' st Paissan), Ahmetaj Julian, Cotti Cometti (31' st Stocco ). A disp.: Di Sarro, Santarossa, Ius, Dema.

ARBITRO: Stefano Zilani (Trieste).

NOTE - Ammoniti: Pontoni A, Zucchiatti ‘00, Cristante, Verona. Tiri: Rive d’Arcano 12 (9 in porta), Sanvitese 9 (6 in porta). Corner: Rive d’Arcano 6, Sanvitese 2. Fuorigioco: Rive d’Arcano 7, Sanvitese 1.

Doveva essere la partita del riscatto dopo l’immeritata sconfitta di domenica scorsa (e conseguenti polemiche arbitrali) con la capolista ed i presupposti dopo i primi 45’ andavano tutti in quella direzione visto il 3-1 al riposo.
Una Sanvitese pimpante aspettava invece al varco gli uomini di Pagnucco tramortendoli con tre reti nei primi 13’ della ripresa. Difficile spiegare una débâcle del genere per un squadra che fin qui aveva subito 10 reti in tutto. Piccole scusanti, ma non certamente sufficienti, le assenze di due uomini importanti come Puto e T. Pontoni oltre ad un Indovina oggi non nell’undici titolare.
La partita è stata inoltre strana se si pensa che l’ottimo arbitro Zilani (ma i complimenti vanno a tutta la terna) ha indicato ben quattro volte il dischetto del rigore.
Partenza con il solito Rive che cerca la velocità Trevisanato  e la fisicità di A. Pontoni ma sono gli ospiti a passare improvvisamente in vantaggio con Rinaldi a ribadire in rete uno strano campanile in area dopo alcuni rimpalli.Non ci stanno gli uomini di casa che si riversano in area avversaria fino a conquistare al 26’ il primo rigore di giornata con A. Pontoni, colpito duro alla caviglia.
Trevisanato trasforma scegliendo l’angolino a destra di Nicodemo. Passano solo 15’ ed è Gori che interviene di testa su un angolo a favore con palla che incoccia il braccio di Dalla Nora. Ancora Trevisanato e ancora lo stesso angolo per il 2-1. Allo scadere è bellissima l’azione del Rive che libera Righini a sinistra, traversone ed è ancora un braccio galeotto di un difensore biancorosso ad interrompere la traiettoria del pallone: sempre il dieci di casa e sempre lo stesso angolo per il 3-1 con cui le squadre vanno al riposo.
Partita che sembrerebbe indirizzata verso il riscatto dei locali che però si dimenticano di rientrare in campo dopo il thè!
Uno-due-tre micidiale del trio J. Ahmetaj (anche su lui su rigore causato da un mani di Degano), Bance, Rinaldi per una partita che al 58’ ha cambiato completamente indirizzo.
Nemmeno il miglior incassatore della boxe mondiale riuscirebbe a rialzarsi dopo una serie di colpi del genere e così sarà anche per Verona e soci che anzi subiscono il quinto goal da uno scatenato Rinaldi (tripletta), accorciano allo scadere con A. Pontoni e subiscono in contropiede la sesta rete di giornata con J. Ahmetaj.
Sinceramente siamo per una volta un po’ in difficoltà a commentare una gara che davvero ha avuto poco o niente di logico ma il calcio è bello, anzi bellissimo anche per questo.
Un bel bagno di umiltà e sogni riposti nel cassetto per un Rive d’Arcano apparso un po’ troppo spavaldo e sicuro di sé e attenzione a questa Sanvitese che senza sventolare bandiere si è portata a ridosso della zona play-off e ha messo im mostra alcuni giovani (Brusin su tutti) che davvero possono e potranno fare la differenza.

S. Midena

https://i.imgur.com/jOZ06rt.jpg

https://i.imgur.com/DFBU1Xu.jpg

https://i.imgur.com/hWMmsHV.jpg

https://i.imgur.com/i98jhTR.jpg

https://i.imgur.com/tqqhGKo.jpg

https://i.imgur.com/TBVRKOO.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56547 secondi