Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Kras inarrestabile

Il match-clou va al Sistiana di Musolino, che si impone di goleada sulla Pro Romans. Chiarbola subito dietro: fatto viola lo Zaule. Mister Orlando in tribuna porta bene all’Ol3 che inguaia la Juventina. Colpo grosso del Trieste Calcio, bestia nera della Valnatisone. Sant’Andrea di lotta, cava un punto con l’Azzurra. Terenziana e Risanese, vittorie di rigore

Il vertice della classifica del girone B di Promozione non cambia ma si rafforza. Eclatante il punteggio con cui la capolista Sistiana (30) si sbarazza della Pro Romans, non una squadra qualsiasi, ma una tre le principali candidate alla vittoria finale. Il 6-0 è pesantissimo e all’intervallo era difficile pensare a tale punteggio sebbene i gialloblù di Musolino fossero avanti di due reti. Poi si sono scatenati segnandone altre quattro con, nel computo totale, la doppietta di Vasques e le marcature singole di Marincich, David ed Erik Colja e Cassarà.
Con la battuta d’arresto i giallorossi di Beltrame scivolano al quarto posto con 26 punti, superati dalla Terenziana (27) che ha sofferto più del dovuto per aver ragione di un mai domo Costalunga. Ai bisiachi è servito un rigore calciato da Rocco nel secondo tempo e i triestini devono fare ritorno a casa ancora una volta a mani vuote. Lo fa anche lo Zaule (18) seccamente battuto nel derby dal Chiarbola per 3-0 con la formazione di Campaner rimasta salda al secondo posto, un punto sotto la capolista. Tutti i gol nella ripresa: vanno a segno Lionetti, Tonini e Moriones. Allo Zaule l’esonero di mister Corona finora ha portato in dote un solo misero punto colto in casa domenica scorsa con l’Ol3. E a proposito degli arancione, forse porta bene che Orlando sia relegato in tribuna: un punto la volta scorsa con lo Zaule, adesso tre con la Juventina e sabato sarà ancora in punizione il tecnico nella trasferta con il Kras. Una vittoria molto importante per la squadra di Faedis, un 2-0 che le permette di sorpassare di due punti i goriziani rimasti a quota 16, ad una sola lunghezza dalla zona play-out. A far felice il presidente Bertossi sono stati Montenegro e super-Gerussi.
La Valnatisone (15) invece non digerisce il Trieste Calcio (11): la stagione scorsa riuscì a racimolare un punto in casa e perdendo di brutto a Borgo San Sergio. Ora un altro tonfo, interno, per 3-1, maturato con la doppietta del bomber Paliaga e, nel mezzo, il gol di Cus. Per i valligiani, privi di alcune pedine squalificate, va a segno solo Predan.
Scivola nelle zone torbide anche l’Azzurra (16) dopo il pari per 1-1 colto a Dolina con il Sant’Andrea, rimasto ancora un po’ arretrato al penultimo posto con 6 punti all’attivo, ma la voglia di lottare l’ha dimostrata. Passano per primi i triestini con Martinelli, pareggiano i friulani nella ripresa con Missio.
Basta un rigore di Vit alla Risanese (24) per aver ragione della Forum Julii a Gagliano lasciando i ducali con l’amaro in bocca e con solo 10 punti in carniere. Dopo il successo dello scorso turno, altre tre punti potevano portare i granata verso le sponde più sicure.
Continua invece il cammino a suon di vittorie, la sesta consecutiva in campionato, il Kras (25) e vince nientemeno che sul campo del Sevegliano Fauglis (21) per 2-1. Doppio vantaggio al the, con la doppietta di Volas, poi i gialloblù di Paviz dimezzano con Gashi.

Claudio Mariani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43069 secondi