Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Sistiana da paura. Giornata nera per la Pro Romans

Esito sconvolgente dello scontro al vertice, vinto 6-0 dai triestini, semplicemente devastanti. I giallorossi ci provano, soprattutto con i piazzati di Buttignaschi, ma alla distanza una gara combattuta si trasforma in una imprevedibile batosta

SISTIANA - PRO ROMANS 6-0
Gol: 10’ pt. Vasques, 23’ pt. Marincich; 12’ st Vasques, 17’ st Colja David, 38’ st Cassarà, 42’ st Colja Erik.

SISTIANA: Colonna, Crosato (31’ st Antonic), Kerpan, Francioli (19’ st Cassarà), Zlatic, Carli, Disnan, Vasques, Marincich (33’ st Colja Erik), Germani (27’ st Celea), Colja David (21’ st Pitacco). All. Musolino

PRO ROMANS: Buso, Bregant, Visintin (33’ st Olivo), Marcuzzo, Russo, Beltrame, Grassi (21’ st Plet), Compaore, Trevisan (40’ st Serplini), Buttignaschi, Della Ventura (1’ st Paravan). All. Beltrame

ARBITRO: De Paoli di Udine. Assistenti De Marinis e Ponti di Trieste.

NOTE - Ammoniti: Francioli; Marcuzzo, Russo.

Gran vittoria del Sistiana Sesljan che annichilisce per 6-0 la Pro Romans Medea nel big-match della 14° giornata del campionato di Promozione.
Gara ben giocata dal Sistiana che nella prima frazione riesce a portarsi in doppio vantaggio con i gol di Vasques e Marincich. Nella ripresa la Pro Romans prova a recuperare ma il Sistiana Sesljan trova uno dopo l’altro altre quattro marcature, ancora Vasques, Colja David, Cassarà e Colja Erik che fissano il risultato sulo 6-0.

Nella prima frazione subito in evidenza il Sistiana Sesljan. Al 4’ minuto Colja David viene atterrato in area protestando per un presunto fallo da parte di Visentin. Al 10’ il Sistiana si porta in vantaggio gran discesa di Germani che dal fondo incrocia con Vasques che mette la sfera alle spalle di Buso, 1-0.
Al 14’ doppia occasione per il pareggio della Pro Romans, Trevisan conclude su Colonna, in uscita bassa deviando la sfera su Buttignaschi che sua volta costringe il portiere agli straordinari. Al 17’ si registra la conclusione altra di Germani. Al 19’ la punizione dalla sinistra di Buttignaschi, respinta dal portiere, giunge a Grassi che mette a lato. Al 22’ gran intervento al volo di Colonna sulla punizione di Buttignaschi.
Un minuto più tardi il Sistiana Sesljan raddoppia con Marincich che vede Buso fuori dai pali, fa partire un tiro-cross che lo scavalva infilandosi in rete. Al 26’ Colja David viene atterrato in area da Bregant, anche in questa accasione l’arbitro dice no. Al 27’ Marincich innesca Colja David che, in contropiede, conclude alto. Al 34’ tentativo alto di Crosato. Al 38’ gran discesa di Colja David che in dribbling salta due difensori, si accentra costringendo Buso a deviare in angolo. Al 39’ doppia occasione per il Sistiana Sesljan prima con Carli, la respinta aziona Germani che non trova lo specchio. Al 43’ la punizione di Buttignaschi viene deviata dalla difesa ospite. E il primo tempo si conclude con il Sistiana Sesljan avanti di due gol.

In apertura di ripresa la Pro Romans risulta più agguerrita e costringe il Sistiana Sesljan a giocare di rimessa. Nei primi minuti si registra un tentativo a lato di Grassi. Al 4’ Crosato innesca Colja David che conclude a lato dal limite. Al 12’ il tris del Sistiana porta di nuovo la firma di Vasques, abile a finalizzare in rete di testa l’assist di Colja David.
Al 17’ il poker lo cala Colja David superando Buso tra due difensori. La quarta rete annichilisce la Pro Romans che abozza una reazione senza mai rendersi pericolosa: si registrano per i giallorossi una serie di corner e una punizione senza esito. Al 30’ e 35’ Buttignaschi calcio altrettante punizioni, la seconda viene neutralizzata da Carli di testa. Al 38’ la cinquina la trova Cassarà che costringe il portiere a respingere la sfera oltre la linea di porta. Chiude il pesantissimo conto Colja Erik che al 42’ fa partire un diagonale vincente per il 6-0 finale.

https://i.imgur.com/AngzqVN.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13506 secondi