Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA FEMM. - Selvaggi: tenaci e unite per continuare così

Ottavo risultato utile di fila per il Prata Futuro Giovani (7 vittorie e un pari, nessun gol subito nelle ultime 4 gare). Anche la Triestina continua a correre...

Dodicesima giornata dell'Eccellenza femminile favorevole al Prata Calcio/Futuro Giovani (andato ad espugnare il campo dell'Altivolese Maser per 2-0 con un rigore di Fagotto e un autogol su punizione, è l'ottavo risultato utile consecutivo) e anche alla Triestina, impostasi per 1-0 a Monfalcone contro il Villorba. Sarone/Caneva ko invece per 3-1 a Barcon di Vedelago nel Trevigiano.

Vera Selvaggi (perno della difesa, imbattuta da quattro gare, del Prata Calcio/Futuro Giovani): “Si tratta di un risultato molto importante a coronamento dell’impegno dimostrato da tutte le ragazze in questi mesi. Non è stata una partita facile, si è combattuto molto su entrambi i fronti e una volta creata la superiorità, siamo state brave a mantenere intatto il risultato creato. In campo la squadra si è dimostrata tenace e unita, due fattori determinanti per ottenere una vittoria. Chiudiamo il 2019 con una bella soddisfazione e la consapevolezza di meritarci ciò che abbiamo guadagnato finora.”
E il tecnico Anzanello aggiunge relativamente al girone di andata: “In questa prima fase, iniziata con molti dubbi sulle nostre potenzialità, la squadra ha dimostrato una continua crescita, soprattutto sotto l’aspetto mentale e tattico. Abbiamo avuto un incidente di percorso ad inizio ottobre, ma da lì la nostra formazione è maturata e i risultati lo dimostrano con 7 vittorie, un pareggio e zero gol subiti nelle ultime quattro partite. Ora ci riposiamo in vista del recupero del 5 gennaio, ma consapevoli che la strada è ancora lunga e se vogliamo puntare a obiettivi alti, dobbiamo migliorarci ancora".

Virginia Del Santo (difensore della Triestina): “E' arrivata una vittoria di misura per la nostra squadra, che ha faticato ma hanno portato meritatamente a casa i tre punti. Ci siamo imposte grazie alla rete al 12' di Silvia Blarzino, imbeccata bene da Federica Tortolo, che ha battuto veloce un calcio di punizione spiazzando la difesa veneta. Il Villorba ci ha fatto faticare, ma di fatto non ha impegnato particolarmente il nostro portiere Serena Ferroli, che è stata brava in un'uscita bassa nel primo tempo. Abbiamo gestito bene il vantaggio, che avrebbe potuto essere maggiore, ma il portiere gialloblù ha tenuto a galla le sue fino alla fine, parando le conclusioni molto insidiose di Blarzino prima e Zanetti poi. Domenica prossima affronteremo i Mittici fuori casa nell'ultima gara del 2019”.

Massimo Laudani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59255 secondi