Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 50 - Portover si regala primato e Sutto capocannoniere

Partita strana con i veneti a comandare ma in difficilltà a trovare la via del gol. Lo trova Bozza ma viene pareggaito su "infortunio" del portiere locale. Un altro "gollonzo" nel finale di Sutto, consegna i tre punti alla capolista


Per l’undicesima giornata del Campionato Over 50, ieri sera, in quel di Summaga, la capolista Portover si è portata a casa l’ennesima vittoria, confermandosi in vetta alla classifica. Partita a senso unico, con l’Amasanda ‘86, a dire il vero un po' rimaneggiata, che si è quasi esclusivamente difesa, con l'obiettivo evidente di portare a casa almeno un pareggio. Partita maschia, l’Amasanda mette in campo tutta la fisicità dei propri giocatori (a volte esagerando un po’ per contenere la superiorità tecnica degli avversari), il Portover comunque crea moltissimo gioco e le occasioni piovono a raffica fin dai primi minuti ma, fra imprecisione, fretta, sfortuna e soprattutto per la bravura del portiere ospite, riesce solo dopo una ventina di minuti a segnare un gol con un gran tiro da fuori di Daniele Bozza, che si infila nell'angolino alla sinistra del portiere. I collinari però, sull'unica incursione del primo tempo nell’area avversaria, nel prosieguo di una punizione dal limite, vanno sul fondo, mettono in mezzo un innocuo pallone che finisce in rete su “infortunio” del portiere locale. Il Portover riparte, macina gioco e occasioni, ma non riesce a segnare, ancora per sfortuna e la per bravura del portiere ospite, il quale riesce a toccare con la punta delle dita una conclusione di Angeli da fuori, che finisce sul palo.

Nel secondo tempo si riparte sull’1-1 con lo stesso copione, ma il gol stenta ad arrivare e, dopo un’altra traversa piena colpita da Angeli con un tiro dalla distanza, sembra la classica partita stregata. Invece, a pochi minuti dalla fine, un tiro innocuo in diagonale di Mirco Sutto finisce in porta dopo uno svarione del portiere ospite, fino a quel momento uno dei migliori in campo!! Un gollonzo che pareggia il gollonzo ospite del primo tempo. Le beffe del calcio!! Finisce così 2-1 per i veneti. Considerata l'intensità della partita, bene anche la prestazione dell'arbitro, che l'ha gestita con sicurezza, anche se forse qualche cartellino giallo in più ci poteva stare. Comunque, alla fine, tutti insieme a mangiare una pasta per un terzo tempo che chiude ogni polemica.

Con questa vittoria il Portover, approfittando del riposo del Da Nando e della sconfitta del Cordignano, allunga in classifica garantendosi, come regalo di Natale, il primato in classifica, oltre a Mirco Sutto quale capocannoniere.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11264 secondi