Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 PN - Codroipo più saldo in vetta dopo il poker al Torre

Nella sfida al vertice rotonda affermazione per la squadra di Bevilacqua, che si impone grazie alle doppiette di Toffolutti e Piciocchi. I viola si sono resi pericolosi con le ripartenze di Zaramella e Danquah

Continua senza sosta la marcia del Codroipo che piega la resistenza di un coriaceo Torre con un rotondo 4-0 per i Diavoli Rossi del presidente Sambucco. Codroipo che parte con il modulo 4-2-3-1 preferito da mister Bevilacqua mentre il Torre di mister Vendrame propone nell'occasione un assetto più prudente cercando di mettere in difficoltà il Codroipo con le ripartenze delle 2 punte Zaramella e Danquah.
Codroipo subito pericoloso con Toffolutti che, liberatosi in area, calcia in porta ma il pallone sbatte sul compagno Piciocchi e finisce a lato di poco. Risponde il Torre con Zaramella il quale, agevolato da un liscio di Tomasini tradito da un rimbalzo irregolare, si invola verso la porta ma incespica sul pallone e viene chiuso in recupero da Maccan. 10 minuti dopo occasione per il Codroipo con D’Angelo che da calcio d’angolo colpisce in area di testa ma la palla esce di poco alta sulla traversa. Risponde subito Danquah con un'azione solitaria sulla destra, arriva sul fondo, crossa in mezzo ma non trova compagni liberi per finalizzare il suo spunto. Passano ancora 5 minuti e il Codroipo passa in vantaggio con un'azione da manuale, tutta giocata di prima, che porta Badia a crossare al centro dell'area e liberare Toffolutti, che fulmina il portiere Furios per l’1-0 con il quale si chiude il primo tempo.

Secondo tempo: pronti, via e il Codroipo raddoppia con D’Angelo che lancia Piciocchi il quale difende palla, chiude un uno-due con Toffolutti e batte con un pallonetto il portiere Furios.
Il Codroipo non si ferma con il furetto Badia che con azione personale parte da centrocampo ed entra in area ma viene steso al momento del tiro. Rigore che Toffolutti realizza per la doppietta personale. Il Torre cerca di reagire e in ripartenza ha l'ultimo sussulto con Danquah che crossa in mezzo per Zaramella: conclusione a botta sicura ma Margarit con un intervento di puro istinto devia in angolo.
Passano 10 minuti e Piciocchi chiude i conti per la sua doppietta e il 4-0 finale.
Un plauso va al direttore di gara che ha tenuto in mano una partita non facile tra le 2 prime squadre del girone con un atteggiamento sempre molto positivo e propositivo non sbagliando praticamente nulla.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11231 secondi