Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Beffa Barbeano: al 94' passa il Valvasone

Dopo quattro vittorie consecutive, i biancorossi cadono in pieno recupero dopo aver avuto il controllo per gran parte della gara. Due rigori concessi, un’altro chiesto ma non assegnato ai locali. Moreno D’Andrea fa doppietta, freddo sul penalty da tre punti

Affermare che il Barbeano ha perso in casa dopo gli ultimi quattro consecutivi successi non è proprio correttissimo. E’ indubbia la sconfitta per 2-3 avvenuta in un incredibile finale, ma il recupero della 10ª giornata del girone A di Seconda categoria con il Valvasone è andato in scena non sul terreno di via Passerella bensì, per questioni di illuminazione, al “Giacomello” di Spilimbergo. La caduta di biancorossi è un po’ sorprendente, non tanto invece la vittoria degli ospiti, la quarta ottenuta lontano dal “Castellan”.

Passano circa 10 minuti e, dopo uno scambio al limite dell’area, D’Andrea conclude a rete e porta in vantaggio gli ospiti. Il pareggio arriva una decina di minuti più tardi con un diagonale di Viel sul palo lontano. Ghiotta occasione per il Valvasone per portarsi nuovamente avanti ancora con D’Andrea, il suo pallonetto termina di poco sopra la traversa.

Al primo minuto della ripresa, l’arbtro concede un rigore al Barbeano, per un intervento falloso sul nuovo entrato Rafio Bance. Dal dischetto Toppan porta avanti i biancorossi. I quali costruiscono diverse opportunità per aumentare il bottino, soprattutto con Zecchini, mancando la porta di poco. Chiede un rigore la squadra di casa per un mani apparso evidente, ma in mischia l’arbitro non è riuscito a notare. Quando la partita volge al termine e sotto controllo del Barbeano, un mezzo liscio dalla difesa schierata, consente a Maksuti, all’88’ di pareggiare. Non è finita perché al 94’ il portiere Santuz compie un bell’intervento su tiro di D’Andrea, sulla respinta si catapulta di testa un giocatore in maglia blaugrana mandando la sfera sul braccio del difensore. Rigore inevitabile e lo stesso D’Andrea firma il successo degli ospiti, lasciando increduli quelli del Barbeano.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13276 secondi