Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Il Cagliari cade nella trappola dell'Udinese

De Paul nel primo tempo e Fofana nel finale, appena dopo il pareggio dei sardi, regalano ai bianconeri di Gotti una vittoria attesa e necessaria

UDINESE - CAGLIARI   2 - 1
Gol: 39' De Paul, 84' Joao Pedro, 85' Fofana

UDINESE (3-5-2): Musso, De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck, Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul (70' Jajalo), Sema (66' Ter Avest), Okaka, Lasagna (79' Pussetto). Allenatore: Gotti.

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael, Faragò, Klavan, Pisacane, Lykogiannis (46' Pellegrini Lu), Ionita, Cigarini, Rog (81' Ragatzu), Nainggolan, Joao Pedro, Simeone (60' Cerri). Allenatore: Maran.

ARBITRO: Piccinini di Forlì.

NOTE - Ammoniti: Pisacane (C), Rog (C), Mandragora (U), De Maio (U), Okaka (U), Klavan (C). Espulso Pisacane (C).

Servivano tre punti e i tre punti sono arrivati; Gotti aveva detto che oggi bisognava soltanto vincere, dopo le ultime quattro partite dove l'Udinese aveva racimolato solo un punto, ma sopratutto aveva giocato malissimo i primi tempi con Lazio e Juve. Oggi invece si è vista un'altra squadra, una squadra ordinata, molto determinata e con una tenuta atletica importante; con il campo pesante si poteva pensare ad un calo finale che poi non è avvenuto. Complimenti ai bianconeri che passeranno le feste con una classifica “accettabile”.
L'Udinese riceve il Cagliari con Gotti che conferma il duo offensivo visto la settimana scorsa a Torino con Okaka e Lasagna, protetti da un centrocampo a cinque guidato dall'onnipresente Fofana e dalla qualità di De Paul con la novità di Sema al posto di Ter Avest. Risultano confermato davanti a Musso il terzetto difensivo con De Maio e Nuytinck ai lati di Ekong.
Si inizia e c'è tanta paura, le squadre giocano molto bene fino alla trequarti ma non cercano degli affondi che potrebbero scoprire le difese; si giunge fino al 24' quando uno scivolone di Musso, su un semplice rinvio, mette in azione Nainggolan che riceve la palla ed,entrato appena in area bianconera, spara un rasoterra che colpisce il palo con Musso decisamente battuto.
Scampato il pericolo l'Udinese diventa aggressiva e pressa il Cagliari che capitola al 38': Fofana riceve un prezioso pallone e serve Rodrigo De Paul che da posizione decentrata lascia partire un destro a giro sul palo lontano di Rafael il quale, nonostante il tuffo, vede il pallone entrare in rete.

Nella ripresa parte benissimo l'Udinese: un'azione corale al 9' vede Mandragola spedire di poco il pallone sul fondo. Il Cagliari inizia a farsi pericoloso anche se l'Udinese tiene testa alla squadra sarda: al 19' Musso smanaccia la palla che si trovava pericolosamente vicino alla linea di porta, ma il peggio non accade. Al 33' Joao Pedro spara alto da buona posizione ma sei minuti dopo l'attaccante trova il gol: un cross di Faragò innesca infatti il bomber rossoblù che al volo dal cuore dell'area di rigore non perdona.
Sembra finita, ma il Cagliari non fa i conti con l'orgoglio bianconero: un minuto dopo un'insistita azione in area sarda porta prima Okaka a battere a colpo sicuro ma Pisacane libera, il pallone arriva a Fofana che pur in precario equilibrio fa partire una bomba che si infila sotto la traversa di un incolpevole Rafael.
La partita finisce qui anche perché nel finale i sardi finiscono in 10 per l'espulsione per somma di ammonizioni di Pisacane.

Livio Nonis

https://i.imgur.com/qrvrnfg.jpg

https://i.imgur.com/3zMMOTZ.jpg

https://i.imgur.com/i9icJ4a.jpg

https://i.imgur.com/xEwcpQn.jpg

https://i.imgur.com/HI6Ktwe.jpg

https://i.imgur.com/Nm7SQ7v.jpg

https://i.imgur.com/1Hk47QA.jpg

https://i.imgur.com/A6tdNO8.jpg

https://i.imgur.com/UUbzpkB.jpg

https://i.imgur.com/t56VaXm.jpg

https://i.imgur.com/XC97HcF.jpg

https://i.imgur.com/6SWtJmR.jpg

https://i.imgur.com/p7d76K9.jpg

https://i.imgur.com/2ZhNzAN.jpg

https://i.imgur.com/6lM3Qym.jpg

https://i.imgur.com/tCjAsMJ.jpg

https://i.imgur.com/Kvfiwlv.jpg

https://i.imgur.com/1EE0aCm.jpg

https://i.imgur.com/qjCCLd5.jpg

https://i.imgur.com/zvCXTAI.jpg

https://i.imgur.com/kR3O4C1.jpg

https://i.imgur.com/vP6IJKh.jpg

https://i.imgur.com/g06Ne7E.jpg

https://i.imgur.com/zFI4K3x.jpg

https://i.imgur.com/dhnYXn6.jpg

https://i.imgur.com/xEwcpQn.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16173 secondi