Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Sellan, esordio con gol! Codroipo un passo indietro

Vittoria neroverde dedicata al bomber Manzato, convalescente dopo il recente intervento al crociato. Apre le marcature un guizzo di ... Guizzo, poi l'ex Tamai chiude la pratica. Partita equilibrata, i biancorossi di casa pagano cari un paio di errori davanti alla porta ospite. Rossetto para il rigore allo specialista Ietri

POLISPORTIVA CODROIPO - FIUME VENETO BANNIA   0 - 2
Gol: 28' Guizzo, 83' Sellan

POLISPORTIVA CODROIPO: Peressini, Beltrame, Bortolussi, Tuan (36'st Facchini), Nadalini, Casrsa, Pavan, Salgher, Turri (16'st Torresan), Ietri, Michelon. A disposizione di Nerino Barel: Marcos, Maccan, Trevisan, D'Angelo, Lenisa, Nardini, Corrado.

FIUME VENETO/BANNIA: Rossetto, Dassie, Guizzo, Barbierato, Volpatti (41'st Verardo), Battiston (38'st Akomeah), Iacono (40' st Iacono), Fabbretto, Dema (45'st Furlanetto), Alberti, Paciulli (27'st Sellan). A disposizione di Claudio Colletto: Mirolo, Dei Negri, Bortolin, Greatti, Perfetto.

NOTE - Ammoniti: Salgher, Michielon, Barel; Dassie, Volpati e Dema. Espulso: Bortolussi.
 
Barel ripropone il poker d’assi Ietri-Pavan-Michielon con Turri che sostituisce Lascala mentre Colletto schiera subito in mischia i nuovi Barbierato e Dema dal 1' minuto assieme al rientro di Paciulli.
Pronti via ed il primo tiro della gara è di Pavan dopo 5', Rossetto blocca in uscita. Proteste ospiti due minuti dopo per un tocco di mano in area non ritenuto punibile dall'arbitro. Iacono, oggi alto a destra, incomincia a prendere le misure ma il primo cross va addosso a Bortolussi. Al 10' Pavan, involatosi verso la porta, manca l’aggancio con la palla e Alberti avvia il contropiede ospite, Paciulli sbaglia la scelta e il Codroipo riconquista palla. È ancora Alberti che prova ad imbeccare Paciulli, largo a sinistra, in profondità ma il numero 11 non riescce ad arpionare il pallone. Pavan al 20' prova il tiro ma viene murato da Volpatti in corner. Prove di gol al 24' quando il capitano neroverde di testa manca di poco la porta. E' Guizzo al 28' a portare in vantaggio i neroverdi depositando in rete di testa un traversone di Iacono, dopo una bella azione corale iniziata da Alberti e Dema. Poco dopo gran punizione di Ietri da sinistra indirizzata sul primo palo, parata dall'attento Rossetto e al 34' Dema impegna di testa Peressini, il portierone biancorosso si salva in corner. Prima della fine del tempo Rossetto para il rigore a Ietri, guadagnato astutamente da Pavan per un fallo di Dassiè, poi Iacono sbaglia il 2-0 trovatosi a tu per tu con Peressini imbeccato da Alberti.
Il secondo tempo incomincia sulla falsariga del primo, le squadre lunghe non riescono ad accorciare, complice un terreno che non permette alle due formazioni un calcio con palla a terra.  Il Codroipo fatica a trovare l’imbucata del pari anche grazie ad un Fiume ben organizzato in fase difensiva. Pavan è poco assistito, Ietri e Turri impalpabili faticano a trovare la giocata. Al 18' Michielon si ritrova solo davanti a Rossetto, l’11 aspetta troppo a calciare e Volpatti imperiosamente arriva da dietro in scivolata buttando la palla in corner, salvando il risultato. Inevitabile cartellino rosso per Bortolussi, entrato con il piede a martello su Dema. Poco dopo, al 38' Sellan, entrato dieci minuti prima al posto di Paciulli, chiude la partita dopo essersi girato in area piccola, bucando Peressini, esordio perfetto!
Il Fiume chiude in attacco e gioisce dopo 3 sconfitte consecutive dedicando a bomber Manzato la vittoria. A lui gli auguri di una pronta guarigione dopo l’operazione subita al crociato in settimana.

Fotocopertina: Samuele Guizzo e Marco Sellan

https://i.imgur.com/hIVd6tt.jpg

“Chiudiamo il 2019 con sorriso ed era importante arrivando da tre sconfitte pur avendo disputato buone partite, ma il calcio talvolta è impietoso. Con i 3 punti abbiamo invertito la rotta – analizza il ds del Fiume Veneto Roberto Gabrieli - e la classifica si fa più rassicurante in vista di un girone di ritorno che sarà complicato. Bene l’esordio di Barbierato in difena come pure Dema in attacco e per Sellan esordio con gol. Confortante anche il rientro di Paciulli. Un buon successo contro un Codroipo che ha dimostrato essere una squadra di sostanza”.

https://i.imgur.com/qnvO0R0.jpg

https://i.imgur.com/JrEpIsn.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11635 secondi