Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


IL POLO - CalcioAlleanza ha preso il volo

Nasce nel 2017 il progetto "aperto" per costituire e gestire un settore giovanile fra 4 società della Destra Tagliamento. Dagli iniziali 70 calciatori, ora il pool ne annovera 130 dagli Esordienti agli Under 16. Buoni i piazzamenti in campionato e Under 14 premiati con la coppa Disciplina

CalcioAlleanza è un ragruppamento calcistico giovanile fra le Società APC Chions, ASD GS Condor, ASD Pro Fagnigola, ASD Pravis; progetto avviato nel 2017 e che vede impegnate le 4 Società per la 3ª stagione sportiva consecutiva. Lo scopo era e rimane quello di mettere insieme esperienze e risorse per costituire e gestire congiuntamente, pur nell'autonomia operativa delle categorie assegnate, un completo Settore Giovanile che offra a bambini dai 5 anni e ai ragazzi fino a 16 anni un percorso di educazione e formazione allo sport, nel terrirorio di appartenenza e residenza, fornendo loro adeguati supporti tecnici e logistici per il miglioramento delle potenzialità calcistiche e avviarli così a formare gli organici di categorie superiori con particolare orientamento alle squadre gestite dal Chions.
Rientrano nell'attività di CalcioAlleanza, in maniera specifica, le categorie Esordienti e Under 14, 15 e 16 e in questi 3 anni e stato quasi radoppiato il numero delle squadre messe in campo e conseguentemente i relativi organici. (n.4 squadre e 70 atleti stagione 2017/18 – n.7 squadre e 130 atleti stagione in corso).
Il bilancio sportivo è da considerarsi soddisfacente sia dal punto di vista agonistico che comportamentale, ottenendo buoni piazzamenti in classifica per gli Under 15 e 16 e coppa disciplina per gli Under 14. 
Il progetto CalcioAlleanza è un progetto “aperto” al quale altre Società possono aderire per ancor maggior sinergia nell'utilizzo delle risorse.

https://i.imgur.com/ziXsA2D.jpg

https://i.imgur.com/iCn57z2.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12092 secondi