Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


UNDER 16 - Il Donatello piega la Triestina Victory

Una rete per tempo di Pertoldi e Quintana permettono agli udinesi di imporsi e di agganciare la Manzanese in vetta al girone B. Un legno a testa e ripresa con più occasioni per i triestini

DONATELLO - TRIESTINA VICTORY  2- 0
Gol: 24' Pertoldi, 52' Quintana

DONATELLO: Groaz, De Clara, Vattolo (28' st Putzu), Addobbati, Saro, Sottile (42' st Galasso), Ancona (39' st Grassi), Pertoldi (35' st Selva), Presti, Quintana (17' st Grizzo), Brichese. A disposizione di Luigi Lanzilli: Quaino, Bini, Bernardis.

TRIESTINA VICTORY: Cornio, Longo, Borgobello, Marsi, Cerqua, Visentin, Vincenzo Coppola (9' st Medan), Ossich ((30' pt Schiavon), Suarez, Spinelli, Roberto Coppola. A disposizione di Sergio Marassi: Vecchio, Musuruana.

ARBITRO: Andrey Cattu di Udine.

NOTE - Ammoniti: Quintana, Galasso, Marsi. Recupero1' e 5'.

Si è disputato il recupero della 15ª giornata del girone B degli Under 16 regionali, lo scontro nei quartieri alti fra Donatello e Triestina Victory vinto dagli udinesi per 2-0, raggiungendo così in vetta la Manzanese, a sua volta vittoriosa sabato sul campo dell’Aurora per 8-0.
Al “Clocchiatti” di via delle Fornaci a Udine, parte lancia in resta la formazione di casa e al 7’  Presti centra il palo e, a seguire, Ancona si fa trovare a tu per tu con il portiere che sventa il pericolo. Al 20’ iniziativa sulla sinistra di Presti, preciso lo scarico per Pertoldi il quale però “cicca” la conclusione. Lo stesso si rifà quattro minuti dopo, con il tap-in vincente sul pallone respinto dalla faccia interna della traversa su punizione di Brichese.

Il secondo tempo si apre con la girata di testa, alta di poco, ancora di Pertoldi, poi è Quintana a cercare il tiro rasoterra con la sfera che sibila a poca distanza dal palo. Il raddoppio è rinviato di poco: al 12’, infatti, dal cuore dell’area di porta Quintana batte imparabilmente Cornio con un tiro dal basso verso l’alto.
Al 19’ incursione in area di Vincenzo Coppola il cui tiro cross bacia soltanto la traversa e due minuti più tardi la punizione di Roberto Coppola passa vicinissima all’incrocio. Ci prova nuovamente il n.11 ospite, prima con un tiro destinato in rete deviato in angolo, poi conclude sul fondo dopo essersi ben girato “in the box”.
L’ultima occasione è del Donatello, al 39’ Selva elude la guardia del suo diretto controllore, entra in area ma il tiro viene murato in tuffo dal guardiano triestino.

Le fotografie di Donatello - Triestina Victory

https://i.imgur.com/BikUKs5.jpg

https://i.imgur.com/MRcUbZz.jpg

https://i.imgur.com/d5Qd0Ls.jpg

https://i.imgur.com/Lwsnbjg.jpg 

Video intervista ai due allenatori: Lanzilli (Donatello) e Marassi (Triestina Victory).

Hai una videocamera o un telefono con buona risoluzione? Sei un po’ spigliato? Diventa reporter o inviato anche tu!

 

Una breve intervista, all’allenatore, al presidente o al ds, ma anche ad un giocatore, possono dare maggiore visibilità ad una partita o ad un evento. Sia alla vigilia, ma anche con alcune dichiarazioni del dopo partita.

I video, possibilmente di durata di 2'/3' circa, verranno pubblicati su Friuligol e l’audio verrà trasmesso sulle frequenze del Friuli Venezia Giulia di Radio Gioconda nello spazio quotidiano dedicato al nostro calcio regionale, alle 7.25 e 12.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13183 secondi