Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


UNDER 16 - Il Donatello piega la Triestina Victory

Una rete per tempo di Pertoldi e Quintana permettono agli udinesi di imporsi e di agganciare la Manzanese in vetta al girone B. Un legno a testa e ripresa con più occasioni per i triestini

DONATELLO - TRIESTINA VICTORY  2- 0
Gol: 24' Pertoldi, 52' Quintana

DONATELLO: Groaz, De Clara, Vattolo (28' st Putzu), Addobbati, Saro, Sottile (42' st Galasso), Ancona (39' st Grassi), Pertoldi (35' st Selva), Presti, Quintana (17' st Grizzo), Brichese. A disposizione di Luigi Lanzilli: Quaino, Bini, Bernardis.

TRIESTINA VICTORY: Cornio, Longo, Borgobello, Marsi, Cerqua, Visentin, Vincenzo Coppola (9' st Medan), Ossich ((30' pt Schiavon), Suarez, Spinelli, Roberto Coppola. A disposizione di Sergio Marassi: Vecchio, Musuruana.

ARBITRO: Andrey Cattu di Udine.

NOTE - Ammoniti: Quintana, Galasso, Marsi. Recupero1' e 5'.

Si è disputato il recupero della 15ª giornata del girone B degli Under 16 regionali, lo scontro nei quartieri alti fra Donatello e Triestina Victory vinto dagli udinesi per 2-0, raggiungendo così in vetta la Manzanese, a sua volta vittoriosa sabato sul campo dell’Aurora per 8-0.
Al “Clocchiatti” di via delle Fornaci a Udine, parte lancia in resta la formazione di casa e al 7’  Presti centra il palo e, a seguire, Ancona si fa trovare a tu per tu con il portiere che sventa il pericolo. Al 20’ iniziativa sulla sinistra di Presti, preciso lo scarico per Pertoldi il quale però “cicca” la conclusione. Lo stesso si rifà quattro minuti dopo, con il tap-in vincente sul pallone respinto dalla faccia interna della traversa su punizione di Brichese.

Il secondo tempo si apre con la girata di testa, alta di poco, ancora di Pertoldi, poi è Quintana a cercare il tiro rasoterra con la sfera che sibila a poca distanza dal palo. Il raddoppio è rinviato di poco: al 12’, infatti, dal cuore dell’area di porta Quintana batte imparabilmente Cornio con un tiro dal basso verso l’alto.
Al 19’ incursione in area di Vincenzo Coppola il cui tiro cross bacia soltanto la traversa e due minuti più tardi la punizione di Roberto Coppola passa vicinissima all’incrocio. Ci prova nuovamente il n.11 ospite, prima con un tiro destinato in rete deviato in angolo, poi conclude sul fondo dopo essersi ben girato “in the box”.
L’ultima occasione è del Donatello, al 39’ Selva elude la guardia del suo diretto controllore, entra in area ma il tiro viene murato in tuffo dal guardiano triestino.

Le fotografie di Donatello - Triestina Victory

https://i.imgur.com/BikUKs5.jpg

https://i.imgur.com/MRcUbZz.jpg

https://i.imgur.com/d5Qd0Ls.jpg

https://i.imgur.com/Lwsnbjg.jpg 

Video intervista ai due allenatori: Lanzilli (Donatello) e Marassi (Triestina Victory).

Hai una videocamera o un telefono con buona risoluzione? Sei un po’ spigliato? Diventa reporter o inviato anche tu!

 

Una breve intervista, all’allenatore, al presidente o al ds, ma anche ad un giocatore, possono dare maggiore visibilità ad una partita o ad un evento. Sia alla vigilia, ma anche con alcune dichiarazioni del dopo partita.

I video, possibilmente di durata di 2'/3' circa, verranno pubblicati su Friuligol e l’audio verrà trasmesso sulle frequenze del Friuli Venezia Giulia di Radio Gioconda nello spazio quotidiano dedicato al nostro calcio regionale, alle 7.25 e 12.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





RAPPRESENTATIVE - Raduni selettivi per Dorigo e Pisano

La prossima settimana sono in programma raduni selettivi riguardanti le rappresentative regionali Under 17 e Under 15. La prima si ritroverà martedì alle 14.30 in quel di Villa Vicentina (terreno in sintetico) agli ordini di Gabriele Dorigo. La seconda si riunirà...leggi
22/01/2020

UNDER 17 ELITE - Vincono le prime. Ancora 2-2 tra Cjarlins e Manzanese

E' ripartito il girone Elite dell'Under 17, che si è tuffato nel girone di ritorno riproponendo il primato del Donatello. I bianconeri hanno piegato 4-0 la mina vagante Forum Julii, mantenendo il +5 nei confronti della Sanvitese, che a sua volta ha fatto la voce grossa col San Luigi (4-1). Al...leggi
12/01/2020






FIGC - Domenica stop ai campionati

Niente campionati giovanili regionali domenica 17 novembre. Lo ha stabilito il Consiglio direttivo del Comitato regionale della Figc in considerazione delle copiose precipitazioni cad...leggi
15/11/2019







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02100 secondi