Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TAVAGNACCO - Arriva la Juventus. Lugnan: ci proviamo...

Si gioca al Rocco di Trieste domenica con fischio d'inizio alle 12.30 una partita decisamente speciale per le gialloblù friulane

A due giorni dalla sfida con la Juventus, programmata alle 12.30 di domenica 12/01, il Tavagnacco ha preso confidenza con il manto dello stadio Nereo Rocco di Trieste, ha fatto le interviste con le TV e ha mandato in scena la conferenza stampa di presentazione del match, introdotto dall'assessore allo sport del Comune di Trieste (Giorgio Rossi) e animata anche dall'amminsitratore unico della Triestina Mauro Milanese dal delegato provinciale della Figc di Trieste (Domenico Nicodemo), dal delegato provinciale del Coni Ernesto Mari e dalla coppia del Tavagnacco Domenico Bonanni (vice presidente) – Luca Lugnan (allenatore).
Bonanni afferma: “Per noi è un'emozione essere qui, frutto di una serie di concomitanze. In una regione piccola come la nostra abbiamo il dovere di incentivare il calcio femminile, anche perchè una volta c'erano molte più società nel femminile che poi sono fallite o comunque hanno cessato l'attività. In tanti mi hanno detto, che avremmo dovuto giocare sul nostro campo di cui conosciamo ogni buca. Vero, ma noi abbiamo una strategia finalizzata allo sviluppo delle giovanili e per questo abbiamo scelto questa strada. Il pronostico ci è sfavorevole, ma il pallone è rotondo e ce la giocheremo questa partita”.

E l'allenatore Lugnan: “Affrontiamo questa sfida in modo sereno, per quanto ci sia adrenalina e attesa per giocarla perchè è una partita dalla grande visibilità. Abbiamo fatto il solito avvicinamento. Ho visto crescere molto le ragazze dal primo agosto – quando abbiamo iniziato -. Non abbiamo grandi risorse, ma loro ci mettono grande impegno. Speriamo di fare bella figura contro una squadra forte e che ci rappresenta in Europa. Il nostro vero campionato ri-comincerà nel turno successivo, quando ospiteremo l'Orobica Bergamo e contro la quale punteremo a fare risultato. Speriamo anche che ci sia una bella cornice di pubblico, siamo l'unica società regionale in serie A... e sarebbe bello avere una collaborazione con Triestina e Udinese”.

Massimo Laudani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52562 secondi