Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. C - Battaglia tra Ol3 e Tolmezzo. Giusto il pareggio

A Rocco risponde Vidotti. Di Giusto protagonista (anche con l'aiuto della traversa). Espulso Mirabelli

OL3 – TOLMEZZO 1-1 (p.t. 1-0)
Gol: nel primo tempo Rocco al 20’; nella ripresa Vidotti al 34’.

OL3
: Bruno, Baccari, Scaravetto, Picco (38’st 16), Barazzutti, Mirabelli, Rocco, Pontoni (42’st 18), Ariis (26’st 13), Panato, Gregorutti (27’st 17); a disposizione Di Nucci, Giammaruco, Bedin, Scubla, Del Ross. Allenatore Gabriele Gorenszach.

TOLMEZZO CARNIA: Di Giusto, Ursella, Dinota (27’st Nassimbeni), Esposito (1’st Maion), Urban, De Giudici, Piaz, Straulino (1’st Nagostinis), Cimenti, Copetti, Vidotti; a disposizione Stefanutti, Banelli. Allenatore Massimo Rella.

ARBITRO
: Andrea Cargnel della Sezione di Gradisca d’Isonzo.

NOTE - Ammoniti Pontoni, Ariis, Rocco, Picco, Esposito, Piaz, Cimenti e De Giudici; espulso Mirabelli.

FAEDIS - Pomeriggio movimentato in quel dell’Ol3 Arena per il big match della prima di ritorno del Campionato Regionale Under 19. Solo un arbitro molto bravo, tale si è dimostrato il sig. Andrea Cargnel, poteva tenere in pugno un incontro dimostratosi da subito ostico per entrambe le squadre. Soprattutto la panchina dei locali è stata piuttosto “aggressiva” nei confronti dei tolmezzini, con continue proteste.
Diciamo subito che il risultato è giusto, con il primo tempo a favore dell'Ol3, passato in vantaggio al 20’ con il gol di Manuel Rocco, ed il secondo a favore della squadra ospite, che nella ripresa ha raggiunto il pareggio al 34’ grazie ad un gran gol di Stefano Vidotti.

I due cambi effettuati dal mister tolmezzino al primo minuto del secondo tempo, Maion per Esposito e Nagostinis per Straulino, più l'espulsione, attorno alla metà del secondo tempo, del centrale Daniele Mirabelli per fallo da ultimo uomo su Nagostinis lanciato a rete, hanno cambiato il volto della partita.
Su un terreno fangoso, sul quale il Tolmezzo ha cercato di opporre la tecnica ed il giro palla alle verticalizzazioni ed alla rapidità dei faedesi, ci sono state azioni pericolose da una parte e dall’altra. Il portiere tolmezzino Di Giusto in un paio di occasioni è stato strepitoso, specialmente al 90' deviando sulla traversa una punizione che sembrava già dentro, con capitan De Giudici che, a sua volta, è stato velocissimo a deviare la ribattuta a colpo sicuro e a porta sguarnita di un attaccante di casa, mandando la palla in corner. Poi entrambe le squadre, stremate, hanno preso la via degli spogliatoi.
 
Andrea Citran

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13174 secondi