Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 16 - Il Condor abbatte i Falchi e spicca il volo

Diventano 9 i punti conquistati in quattro partite dalla squadra di Cicutto, che ha trovato la quadra dopo le difficoltà incontrate nella prima parte della stagione

La vittoria degli Allievi Sperimentali sul Prata Falchi di domenica ha entusiasmato l'ambiente in casa Condor non avezzo a questi risultati positivi (9 punti su 16 totali nelle ultime 4 partite). L'avvio stagionale è stato decisamente sotto tono; una squadra parzialmente ricostruita con giocatori, anche di livello, provenienti da esperienze diverse ha stentato a trovare l'amalmaga; ma l'impegno profuso dai ragazzi ed in particolare la svolta data sul piano tecnico, fisico e tattico, dalla nuova conduzione di mister Cicutto sta finalmente portando sul campo risultati importanti.
Infatti nella sfida col Prata Falchi si sono mantenuti, fin dai primi minuti e per lunghi periodi, ritrmi di gioco sostenuti; le occasioni migliori per passare in vantaggio le costruisce il Condor con velocissime ripartenze e già al 5' Scian lambisce il palo della porta difesa da Renier.
Seguono un paio di incursioni in area Condor dei biancorossi di Dassiè senza esito né pericoli per Strasiotto. Ancora al 20' Palleschi, liberato solo davanti a Renier, si fa parare il tiro. Un minuto dopo arriva il gol per i gialloblù: l'ennesimo contropiede lanciato da Ninno viene finalizzato da Scian. Al 33' in un contrattacco dei Falchi gran tiro di Santoro che va alto sulla traversa.

Nel secondo tempo iniziano le sostituzioni di aggiustamento delle formazioni e i ragazzi di Dassiè fanno pressing per recuperare il risultato, ma i vari tentativi vengono neutralizzati da una arcigna difesa del Condor e da un altrettanto ben orchestrato centrocampo in cui svettano Puiatti e Ninno.
Altro cointropiede al 59' dei padroni di casa portato sulla fascia da Palleschi con cross da destra, velo di Peruch e Nonkane posizionato al centro raddoppia. Al 65' Della Putta commette fallo su Nonkane che a sua volta reagisce, ne scaturisce un diverbio che l'arbitro seda espellendo entrambi i ragazzi.
La gara prosegue  fino alla fine con fasi anche concitate; da una parte per rimettere in discussione  e dall'altra per difendere il risultato, ma questo non cambia. Da registrare con soddisfazione una condotta arbitrale di categoria superiore.

A.G.

(Nella foto la squadra Condor all'inizio dell'attuale stagione)


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



VIDEO - Allenamenti in casa per i più piccoli

Tanti click da parte di genitori e bambini al video di Alberto Buiatti, coach nelle dinamiche infantili che ha trovato un rimedio alla sedentarietà ai tempi del Coronavirus, spiegando in un breve filmato come non sa...leggi
21/03/2020













RAPPRESENTATIVE - Raduni selettivi per Dorigo e Pisano

La prossima settimana sono in programma raduni selettivi riguardanti le rappresentative regionali Under 17 e Under 15. La prima si ritroverà martedì alle 14.30 in quel di Villa Vicentina (terreno in sintetico) agli ordini di Gabriele Dorigo. La seconda si riunirà...leggi
22/01/2020

UNDER 17 ELITE - Vincono le prime. Ancora 2-2 tra Cjarlins e Manzanese

E' ripartito il girone Elite dell'Under 17, che si è tuffato nel girone di ritorno riproponendo il primato del Donatello. I bianconeri hanno piegato 4-0 la mina vagante Forum Julii, mantenendo il +5 nei confronti della Sanvitese, che a sua volta ha fatto la voce grossa col San Luigi (4-1). Al...leggi
12/01/2020


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02097 secondi