Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Il figlio di Turci lancia la Gradese

Nel recupero i lagunari si sono imposti per 8-6 sul terreno del Basiliano. Stasera c'è Udinese - Tarcento, domani Maniago e Clark scenderanno in campo da favorite. Martedì il Manzano ospiterà la Gradese

Primo sorriso per la rinnovata Gradese che nel recupero della sesta giornata di C1 va ad espugnare per 6-8 il parquet del Futura Basiliano: gara divertente, ricca di gol che ha visto premiato il club lagunare che ha visto protagonista Turci, figlio d'arte del portierone dell'Udinese Gigi Turci, autore di una bella tripletta; doppiette per Gaddi e Civello e timbro di Freaussin; per i padroni di casa  doppiette di Brustolon e Di Benedetto oltre al centro di Fraussin.
Stasera, venerdì, si torna in campo con il classico anticipo del venerdì alle 21.15 al PalaCus con la Futsal Udinese che ospita il Tarcento: gara delicata per entrambe le formazioni alla ricerca di un successo per dare una svolta alla stagione, i bianconeri dopo il ko a Maniago devono riprendere a correre per tenere saldamente la posizione play-off e provare a risalire sul podio, mentre la squadra di Jovic ha la necessità di muovere una classifica penalizzante. Sarà dunque battaglia.

Sabato pomeriggio scenderanno in campo Maniago e Clark che tallonano in classifica la capolista Manzano che ha posticipato la gara a martedì per permettere alla Gradese di organizzare e partecipare al meglio alla finalissima del torneo sperimentale di calcio a 5 in programma proprio sabato nell'Isola d'Oro. 
Gara senza grossi rischi quella che attende il Maniago a Basiliano, anche se ovviamente i ragazzi di Bovolenta daranno il massimo per ben figurare, ma la compagine del presidente Martini pare in questo momento fuori portata, l'innesto del talentuoso Kamencic (operato con grande abilità dal direttore sportivo Moras che lo ha soffiato ad altre tre squadre) ha dato la quadratura del cerchio alla squadra allenata da Polo Grava e le potenzialità giuste per giocarsi la promozione in serie B nel duello rusticano con Clark e Manzano. 
Il quadro del sabato è chiuso dalla sfida tra il team di Tirindelli ed il Porcia: si gioca alle 20.30, sfidando il freddo, e una Clark con i cerotti dovrà stringere i denti in attesa di nuovi arrivi che lo storico patron udinese ha annunciato per tentare la scalata alla vetta; attenzione però al Porcia, formazione che ha nel dna lo spirito da guerriero di mister Marega e che finora ha sempre giocato alla pari con gli avversari.
 
Programma ed arbitri
 
venerdì ore 21.15 al Palacus Udine     
Futsal Udinese - Futsal Tarcento 
Arbitri: De Chirico sez. Udine e Roman Zotta sez. Maniago
 
sabato  ore 17.30, Palestra di Basiliano 
Futura - Maniago                         
Arbitr: Cicchetti sez. Pordenone e  Fachin sez. Tolmezzo
 
sabato  ore 20.30, al Clark Club Cussignacco 
Clark Udine - S.A. Porcia   
Arbitr: Cpat sez. Pordenone e Battista sez. Gradisca d'Is.
 
martedì ore 20.45, Palestra di Manzano   
Manzano - Gradese Calcio         
Arbitri: non ancora comunicati
 
riposa la Torriana.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12434 secondi