Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Il gioco si fa duro per Cjarlins, Chions, San Luigi e Tamai

Ventitreesima giornata ai blocchi di partenza con le trasferte nelle tane di Ambrosiana, Luparense e Chioggia, e il match interno col Villafranca. Arbitri "rosa" per le squadre di Moras e Zanuttig. Campodarsego - Este e Adriese - Union Feltre nella corsa al salto in C. Sarà un Belluno - Delta da brividi

Dopo il mercoledì di campionato il girone C di serie D ha in rampa di lancio la ventitreesima giornata. Che per le regionali si preannuncia, tanto per cambiare, assai impegnativa. Le "furie rosse" del Tamai sono chiamate all'impresa contro la Luparense, mentre il San Luigi sarà ospite della Clodiense. Spicca locontro diretto per la lotta play-off tra il Cjarlins Muzane e l'Ambrosiana. Match casalingo, infine, per il Chions che accoglierà tra le proprie mura il Villafranca.

LE REGIONALI - Tamai e San Luigi battagliano con il Villafranca nei bassifondi della classifica, a quota sedici punti. La forbice che apre un orizzonte d’azzurro sui playout si è moderatamente ridotta, ma restano da colmare gli undici punti sul Belluno e sul Delta Porto Tolle, domenica a confronto al Polisportivo di Belluno. L’imperativo vittoria non dovrà lasciare interdetto il Chions, che cercherà di fare altri tre passi avanti incrociando proprio il Villafranca, mai corsaro in campo esterno. Il San Luigi Trieste, per non appesantire la propria presenza nell’imbuto della classifica, scenderà al “Ballarin” di Chioggia dove dovrà controbattere la forza lagunare macchiatisi in casa di una sola sconfitta, il 2-3 dal Cartigliano il 3 novembre.
Tamai impegnato contro la Luparense, in lotta per i play-off. Le furie rosse stavolta non dovranno sbagliare l’approccio alla gara e limitare le accelerazioni dell’ex Moras. Il precedente a San Martino di Lupari del primo novenbre 2015 era stato impreziosito da quattro gol, un 2-2, che alla banda di Sandro Lenisa in questo momento starebbe stretto. Nel fare il punto sullo sperpero di punti distribuiti al “Della Ricca”, alle dirette antagoniste, il Cjarlins Muzane proverà a rifarsi il palato tra le colline del veronese sul sintetico del "Montidon”, a Sant’Ambrogio Valpolicella. In terra scaligera, nelle precedenti visite, i ragazzi di patron Zanutta hanno timbrato tutti i segni del pronostico, sbancando Caldiero, ma inchinandosi di recente a Vigasio. Una trasferta quindi all’insegna del gol, con il recupero di Bussi che ricomporrà il tridente e potrebbe fornire la spinta necessaria per ribadire la versatilità esterna. L’unico dato statistico risale al 29 ottobre ’17 e la partita si congedò sull’1-1.

LE VENETE
- Il Campodarsego viola da tradizione il “Cavallari” di Porto Tolle e infila la dodicesima perla, il Legnago ribatte e fa la propria parte al “S. Vigilio” di Montebelluna. In vetta, al termine della ventiduesima giornata, tutto rimane immutato. L’undici di Andreucci per il sesto turno consecutivo “congela” i sette punti di vantaggio sui biancocelesti veronesi mentre si dilatano le distanze sul Mestre, sull’Ambrosiana e sull’Adriese, questo trio sconfitto senza appello, e sul Cartigliano che stoppa l’Union Feltre con un pareggio a reti bianche. I verde-granata si sono visti oscurare la porta per gli interi novanta minuti e la latitanza casalinga dal gol dei ragazzi di Sandro Andreolla, è schizzata a quattrocentouno minuti. La quarta di ritorno testerà la progressione-salvezza del Vigasio e l’equilibrio ritrovato del Caldiero Terme in serie positiva da 6 gare. Il verdetto della sfida di andata, un roboante 1-6 sarà un monito per i bianco-verdi. Il Campodarsego ospiterà allo stadio “Gabbiano” l’Este di Nicola Zanini e la tradizione è un sollievo per i biancorossi. Il bilancio delle ultime due gare bacia la vittoria con il 4-1 del 26 novembre ‘17 e il rotondo 2-0 del 20 gennaio ’19. Una scossa conta di riceverla al “Bettinazzi” l’Adriese che sarà opposta all’Union Feltre, team in cerca d’identità e di un maggiore equilibrio. I granata sono penalizzati da due ko mentre l’undici bellunese, più scaltro e reattivo in trasferta, proverà a rimboccarsi le maniche e far valere la striscia di quattro successi e due pareggi. Il Legnago di mister Massimo Bagatti si prenderà cura del Mestre trascinato dall’ex Rivi, bomber autore di dodici centri nell’attuale torneo.
Tosto e granitico tra le mura del “Fair-play”, il Cartigliano di Alessandro Ferronato (un ex) nell’ospitare il Montebelluna andrà a caccia dell’ennesimo acuto e del ventiseiesimo punto da affiggere in bacheca. Il fattore campo parla in chiave azzurra, ma il Montebelluna sulle sponde del Brenta conta di ripescare e incasellare i tre punti che hanno esaltato la prova del 7 aprile (0-2), nella scorsa primavera. Chiude la schermata domenicale il derby scaligero Caldiero Terme-Vigasio. L’undici termale si segnala in striscia positiva e contro i biancocelesti farà carte false per legittimare il bilancio positivo degli incroci passati. Questi indicano la supremazia gialloverde nel torneo di Eccellenza con il 3-0 del 23 dicembre ’18, lo 0-0 del 22 ottobre ’17 e il 2-1 timbrato il 6 settembre ’15.

Can D
 - Le curiosità dalle designazioni del weekend. Prima vetrina stagionale nel girone C per il molisano Barbiero in campo a Adria, per i siciliani Mucera al “Gabbiano” di Campodarsego e per Cusumano indirizzato al “Sandrini” di Legnago. La calabrese Martina Molinaro si prenderà cura del delicato Chions-Villafranca Veronese. Quarto gettone invece per l’emiliano Negrelli chiamato a sbrigare il rovente derby al “Berti” tra Caldiero Terme e Vigasio.
In precedenza (un tris per il fattore campo), il fischietto di Finale aveva timbrato Adriese-Cjarlins 1-2; Chions-S. Luigi 3-1 e Mestre-“Lupi” 2-1, la roveretana Silvia Gasperotti scenderà a Sant’Ambrogio Valpolicella per “Ambro”-Cjarlins. Due i precedenti nel gruppo C: “Villa”-Delta P.T. 1-1 e U. Feltre-Clodiense 0-1. Il torinese Dorillo (nella foto) torna sulle tracce del San Luigi TS dopo la direzione di Coppa Italia Eccellenza a Caldiero. Due le presenze registrare: Legnago-Este 1-1 e Luparense-Caldiero 2-1.
Il genovese Piero Campazzo affronterà i “lupi”: a San Martino sbrigherà il test contro il Tamai, lasciandosi alle spalle U. Feltre-Mestre 2-1. Terza presenza per il lombardo Vacca assegnato a Belluno-Delta Porto Tolle. I precedenti, mai monotoni: San Luigi-“Clo” 1-6 e Este-Villafranca 3-3. Il cosentino Gigliotti dopo Caldiero- Belluno (0-3) dirigerà a Cartigliano.

Il cartellone della domenica, pronostici e gli arbitri designati

Adriese-Union Feltre 1-2
Arbitro: Maurizio Barbiero sez. di Campobasso

Ambrosiana-Cjarlins Muzane 1-2
Arbitro: Silvia Gasperotti sez. di Rovereto

Caldiero Terme-Vigasio 1-X
Arbitro: Alessandro Negrelli sez. di Finale Emilia

Cartigliano-Montebelluna X
Arbitro: Enrico Gigliotti sez. di Cosenza

Clodiense/Chioggia.S. Luigi TS 1
Arbitro: Nicolò Dorillo sez. di Torino (nella foto)

Chions-Villafranca 1
Arbitro: Martina Molinaro sez. di Lamezia Terme

Campodarsego-Este 1-X
Arbitro: Giuseppe Mucera sez di Palermo

Ital-Lenti Belluno-Delta Porto Tolle X
Arbitro: Lorenzo Vacca sez. di Saronno

Legnago-Mestre 1-X
Arbitro: Francesco Cusumano sez. di Caltanisetta

Luparense-Tamai X 
Arbitro: Pietro Campazzo sez. di Genova

Flavio Cipriani

https://i.imgur.com/8y3idgX.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59163 secondi