Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 15 - Fra Forum e Sangiorgina tutto pari, anche i rimpianti

I padroni di casa riescono ad impattare nonostante l'inferiorità numerica, maturata nella ripresa. Gli ospiti prima falliscono un rigore, poi agguantano il pareggio ad inizio secondo tempo. La divisione dei punti lascia l’amaro in bocca ad entrambe

Prima partita della fase di ritorno degli Under 15 regionali con la Forum Julii avversaria di una Sangiorgina che naviga nei quartieri alti della classifica. Nella prima parte di gioco, le due compagini si studiano senza cercare affondi, la gara va avanti in un sostanziale equilibrio fino al 25' quando l’estremo difensore biancorosso Cassani serve Cepile sulla trequarti il quale, dopo una cavalcata, entra in area e con un tiro teso da pochissimi metri supera il portiere ospite Tommaso Della Ricca, rivedibile nell’occasione, depositando la palla in rete facendola passare sotto le sue gambe. Palla al centro e Ofori si propone subito in attacco ma viene atterrato in un contrasto a centrocampo, costringendolo alle cure del massaggiatore, cadendo male sul polso. La Sangiorgina prova a reagire presentandosi dalle parti di Cassani, rimediando una punizione a lunga gittata calciata da Girardello, respinta dal guardiano con un'uscita a pugni chiusi. Nell'azione si scontra con Filippo Della Ricca, per l'arbitro è rigore, ma Claudio Della Ricca lo spara oltre la traversa. Si va così al riposo sul risultato di 1-0 per i cividalesi.

Il secondo tempo inizia con gli ospiti di mister Petrella determinati a recuperare lo svantaggio, al 5' infatti riescono a pareggiare con un tiro al volo di Zanchetta su preciso traversone. La Forum Julii prova  a reagire ma si rende pericolosa solo con un’incursione sventata di piede dall’uscita fuori area di Della Ricca, e facendo attenzione a non subire i contropiedi avversari. A 20 minuti dal triplice fischio rimane in dieci a causa di un’espulsione per doppia ammonizione di Schiavo per una tacchettata su Daniele Budai. La Sangiorgina prova a fare sua la partita ma i ducali non arretrano, lottando su ogni palla e, nonostante l'inferiorità di un uomo, riescono a proporsi alcune volte nella metà campo avversaria, senza altresì correre rischi in difesa, grazie ai centrali difensivi Costantini e Clemente, oggi in partita top, sempre pronti a rilanciare i propri compagni. Un plauso a Ofori che ha concluso stoicamente la partita nonostante l'infortunio patito. La gara termina in pareggio, risultato sostanzialmente equo anche se, per i ragazzi di mister Bevilacqua resta il rammarico di non essere riusciti ad ottenere i tre punti. Lo è ancora di più rammaricata la Sangiorgina che, in caso di vittoria, avrebbe ridotto il gap sulla vetta.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02156 secondi