Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 ELITE - Donatello scatenato: la Forum limita il passivo

Ospiti sopraffatti dalla forza dei bianconeri che dilagano nel secondo tempo. Unica nota positiva la compattezza dei primi quarantacinque minuti di gioco

Donatello - Forum Julii 4 - 0 (Under 17, girone Elite)
Gara ostica come da pronostico della Forum Julii ospite del Donatello. La gara inizia con la compagine udinese ben disposta in campo. I ducali comunque riescono a tenere la giusta distanza e arginare i contropiedi avversari. Mister Pavan schiera una formazione che sa farsi valere e che si rende più volte pericolosa in area avversaria senza riuscire a finalizzare, malgrado le assenze per i vari infortuni. Ottimo il reparto  difensivo dei Ducali che riesce  a chiudere gli spazi più volte alle scorribande dei padroni di casa in cattedra sicuramente l'estremo difensore  Viterbo che si fa notare grazie ad alcuni interventi pregevoli ma nulla puo quando si ritrova davanti l'attaccante del Donatello Sambo, che da breve distanza mette in rete. Il primo tempo termina con il risultato di 1 a 0 per i padroni  di casa.
Nella ripresa la musica non cambia, con il Donatello che imposta i ritmi del gioco mettendo sotto pressione i cividal-gaglianesi, che non stanno a guardare, vendendo cara la pelle, arginando le varie puntate offensive. La Forum prova a mettere in campo forze fresche sostituendo Fallou per Ugoletti, ma poco dopo è costretta sostituire Tull e Clemente per infortunio, rispettivamente con Sinicco e Visone. Il Donatello, oramai padrone del campo, riesce a concludere in rete altre tre volte, ancora Sambo, Cambi e Colonna, mettendo al sicuro il risultato. Nel finale altra girandola di sostituzioni nelle fila ospiti: Iovine per Calderini e Sant per Ferrara. Malgrado il risultato la Forum Julii non ha sfigurato al cospetto della attuale capolista dell'Elite. Si evidenziano le prestazioni di Sinicco, Pienig e Pavan in difesa, e di Viterbo tra i pali  che e riuscito a limitre il passivo delle reti subite.

Il tecnico del Donatello, Igor Bric, dal canto suo ha affermato: "Abbiamo disputato una buona prova, costruendo numerose azioni ben congegnate tanto che il risultato poteva essere ancora più ampio se non avessimo fallito diverse occasioni, oltre a quelle neutralizzate con bravura dal portiere ospite. Nel corso della gara ho avvicendato 7 giocatori, talché tutti sono scesi in campo". 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12982 secondi