Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA 2 - L'Udinese impallina il Parma. Spettacolo!

I bianconeri in 4’ minuti si portano sul 3-0, poi gli emiliani accorciano fino al 3-2. Nel recupero Oviszach e Comisso rimettono le cose a posto

Dopo due sconfitte nelle ultime due gare del 2019, l’Udinese apre a Manzano il nuovo anno con un successo corroborante per la corsa alla zona playoff. Una partita che sembrava una semplice formalità dopo 13’ con i bianconeri avanti per 3-0 e il Parma visibilmente scosso per la partenza choc. Ma con carattere i crociati hanno la forza di riportarsi in gara con due reti salvo poi concedere ai padroni di casa la possibilità di chiudere il match definitivamente.
Gara bella quanto pazza, sbloccata al 9’: Lirussi difende il pallone dentro l'area e fa la sponda per Kubala che gli aveva servito il filtrante chiudendo il triangolo in area, destro secco e Rinaldi battuto. Due minuti e Parma colpito nuovamente: Battistella serve un pallone fantastico dentro l'area per Ianesi che taglia dentro e prova a battere Rinaldi. Il portiere del Parma riesce a parare ma sempre Ianesi non spreca il tap-in. Il momento magico dell’Udinese prosegue al 13’ con la segnatura ravvicinata di Battistella su assist di Kubala. Parma allo sbando. La formazione ospite prova a scuotersi e inizia a creare pericoli verso la porta di Gasparini.
Dopo qualche preavviso arriva meritato il gol parmense con Goglino. Cross di Kasa per il numero 7 ospite bravo a coordinarsi e in volè battere Gasparini.
Nella ripresa il Parma manifesta una certa superiorità con l’Udinese più attenta a contenere e ripartire che creare gioco. Al 72’ il Parma accorcia le distanze: Dzankic scivola in area in fase di possesso e serve il pallone direttamente a Napoletano, il quale ha tutto il tempo di saltare Vasko e depositare in rete col sinistro.
La sfida diventa vibrante, da una parte e dall’altra sale la tensione e le emozioni. Al 93’ ci pensa Oviszach ad allargare il solco: Ianesi serve in area Dzankic che la mette dentro per Comisso. L'ala destra si fa anticipare da Rinaldi che la mette sui piedi di Oviszach, tutto solo, che deve solo spingerla in rete. All’ottavo minuto di recupero Comisso porta a 5 le reti friulane lesto a deviare in porta una punizione rasoterra di Kubala.

UDINESE - PARMA 5 - 2
Gol: Kubala 9' (U), Ianesi 11' (U), Battistella 13' (U), Goglino 39' (P), Napoletano 72' (P), Oviszach 90+3' (U), Comisso 90+8' (U)

UDINESE: Gasparini, Mazzolo, Kubala, Palumbo (75' Rigo), Dzankic, Vasko, Ballarini (90+11' Cum), Battistella, Comisso (90+11' Fedel), Lirussi (75' Oviszach), Ianesi (90+5' Compagnon). A disp: Moretti, Aviani, Renzi, Sindarcig, Pecos Melo, Basha. All. Cristante

PARMA: Rinaldi, Radu, Casarini, Ankrah, Bane, Balogh, Goglino (83' Miceli), Kosznovszky, Artistico (64' Napoletano), Piazza (90+6' Davordzie), Kasa. A disp: Agazzi, Fiorucci, Lasagni, D'Aloia, Trezza. 

NOTE - Ammoniti: Ballarini 27' (U), Palumbo 33' (U), Vasko 47' (U).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 18/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...













REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11149 secondi