Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMAVERA 2 - Notte fonda per il Pordenone in casa Milan

Termina 6-0 per la formazione rossonera che si conferma capolista assoluta del girone

Notte fonda per il Pordenone schiacciato sotto 6 reti in casa della capolista Milan. La formazione guidata da Giunti fa valere il maggior tasso tecnico demolendo le certezze neroverdi. Novanta minuti senza storia, o meglio con un racconto quasi interamente tinto dai colori rossoneri.
Gara sbloccata dopo 17’ con una splendida punizione sotto l’incrocio dei pali da Maldini con Ronco battuto. Poco prima della mezz’ora il Milan segna ancora con Mionic: il centrocampista rossonero lascia partire un destro a giro sul secondo palo dal limite dell'area, che si infila alle spalle dell'incolpevole Ronco. Prima timida reazione neroverde al 34’ con una conclusione di Cotali che termina lontana dallo specchio della porta.
Favaretto prova a suonare la carica nell’intervallo, ma al rientro in campo è ancora la formazione di casa a sfiorare il terzo gol con il brasiliano Capanni lesto a riprendere una respinta di Ronco sulla conclusione di Brescianini e calciare a rete, ma la traiettoria incoccia sul palo.
Appuntamento con il tris rimandato di poco. Assist di Brescianini dalla linea di fondo di sinistra, conclusione rasoterra precisa della punta rossonera e Ronco battuto. Il portiere friulano deve fare gli straordinari per limitare i danni prima sulla botta di Brescianini e successivamente su quella di Stanga. Poker rossonero al minuto 63 con un preciso pallonetto di Capanni. Ancora il brasiliano tre minuti più tardi cala la manita: Tonin ruba palla a Sautto e serve il numero 11 di casa che, tutto solo, infila Ronco. Allo scadere il passivo diventa pesante con il direttore di gara che assegna un calcio di rigore ai milanesi per un fallo di Feltrin su Tonin. Dal dischetto la stessa punta centrale nativa di Arzignano chiude il match sul 6-0 finale.  

MILAN  -PORDENONE 6-0
Gol: 17' Maldini, 26' Mionic, 51' Pecorino, 63', 66' Capanni, 90' Tonin (rig.).

MILAN: Jungdal (74' Moleri); Barazzetta (61' Oddi), Merletti, Michelis, Stanga; Mionic (61' Sala), Brambilla, Brescianini; Maldini; Pecorino (55' Tonin), Capanni (74' Olzer). A disp. Paloschi, Tahar, Haidara, Frigerio, Capone. All. Giunti

PORDENONE: Ronco, Basso (61' Trentin), Yabre, Cotali, Carraretto, Sautto (72' Feltrin), Sbaraini, Pinto, Osayande, Sanzovo, Bertoli (61' Spader). A disp. Passador, Mandato, Toffoli, Banse, Secli. All. Favaretto.

ARBITRO: Arace di Lugo Romagna.

NOTE - Ammonito Sautto.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 18/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12760 secondi