Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Liventina, serve la spada al posto del fioretto

Il primo approccio con il nuovo tecnico Boccalon è stato positivo con la vittoria a Spilimbergo. I tanti infortuni hanno penalizzato i liventini nel girone d'andata. "Dobbiamo puntare al sodo, cogliere punti. Gli aspetti tecnici non sono prioritari" afferma il ds Barbui. Il quale non ha mai avuto dubbi sulla qualità della rosa

Il cambio alla guida tecnica alla Liventina San Odorico, con l’arrivo del timoniere Adriano Boccalon a sostituire Piergiorgio Lamia, sta iniziando a dare i frutti. A Spilimbergo si è visto un cambio di rotta con il successo per 2-1 ed ora la compagine biancazzurra sta per affrontare, nel secondo turno del girone di ritorno, il Valvasone allo “Sfrisio”. Per capire come sarà l’approccio a questa delicata sfida - gli avversari hanno gli stessi punti dei liventini, 18 – ce lo spiega il suo ds Stefano Barbui.

“Abbiamo dovuto sostituire l’allenatore perché eravamo arrivati ad un punto di stallo, il nuovo tecnico ha subito capito i vari problemi che affliggevano la squadra inculcando una mentalità diversa, basata sull’affrontare tutte le gare con la dovuta concentrazione, puntando in questo momento al sodo, ossia cogliere punti. Gli aspetti tecnici, l’ottimizzazione del gioco e il miglioramento tecnico non sono priorità, a differenza di far punti per allontanarci dalla zona pericolo. La classifica è cortissima, siamo otto squadre in quattro punti”.

Una Liventina peraltro, a parziale scusante di un girone d’andata sotto tono, penalizzata dalle tante assenze per infortunio. “Abbiamo pagato molto queste assenze, ci hanno svantaggiato. Sono ancora out il nostro centrocampista di vaglia Matteo Netto per i postumi di un intervento ai legamenti dei ginocchio. Flaiban dall’inizio di stagione è fuori combattimento, Ajdini ha avuto dei problemi famigliari, ora risolti, e fortunatamente stanno rientrando Zaramella e Rossetto. Cosa mi auspico? In qualità di direttore sportivo non ho mai avuto dubbi sulla qualità della squadra. Escludendo le prime tre del girone, possiamo giocarcela con tutte. Ho piena fiducia sia nei ragazzi sia nel poter disputare un campionato di qualità. Purtroppo nel girone d’andata non ha funzionato a dovere l’approccio mentale e ciò è costato l’avvicendamento del mister Lamia. Con il suo bagaglio d’esperienza, mister Boccalon sta affrontando questo problema e la prima reazione si è dimostata buona. Spero possa continuare su questa strada intrapresa”.

In questa giornata, scendono in campo in anticipo, sabato alle 14.30 Real Castellana e San Leonardo; domenica PolcenigoSarone 1975 per la stessa fascia di classifica della Liventina. Curiosamente le prime sei sono tutte impegnate sui rettangoli casalinghi con i testa-coda Vigonovo - Maniago e GravisTiezzo, mentre la capofila Virtus Roveredo, imbattuta al “Michelazzi” saggia colà la resistenza del 3S Cordenons. Il Montereale affronta lo Zoppola e si attende il pubblico della grandi occasioni a Barbeano per il derbyssimo con lo Spilimbergo.  

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56892 secondi