Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Il Pordenone raggiunto da un rigore dubbio

Gara vivace al "Benito Stirpe", finisce 2-2. Neroverdi pimpanti a rincorrere lo svantaggio iniziale, puniti da una decisione arbitrale incomprensibile!

FROSINONE - PORDENONE  2 - 2
Gol: 2’ Dionisi, 29’ Candellone, 54’ Pobega, 61’ Ciano

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Paganini, Haas, Maiello, Gori (59’ Roldén), Beghetto; Ciano, Dionisi (87’ Citro). All.: Nesta.

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Camporese, Barison, De Agostini; Misuraca, Burrai, Pobega; Gavazzi; Strizzolo (71’ Bocalon), Candellone. All.: Tesser.

NOTE - Ammoniti: 18’ Ciano, 33’ Paganini, 60’ Burrai, 70’ Dionisi, 86’ Capuano, 89’ Citro -Calci d’angolo:  2-6. Recupero 1 e 5
    
Finisce in parità tra Frosinone e Pordenone, anticipo della prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B. Un punto che consolida il secondo posto in classifica (+4 sul Crotone che deve ancora giocare), ed allunga la serie positiva dei naoniani.
Aria di novità nel Pordenone in avanti accanto a Strizzolo c'è Candellone al posto di Ciurria. Tesser cambia anche il trequartista: Gavazzi viene preferito a Chiaretti. In mezzo al campo Zammarini viene rimpiazzato da Misuraca,  in difesa Semenzato in campo al  posto di Amici e Barison per Bassoli. Due le sole novità nel Frosinone  Capuano prende il posto di Krajnic rispetto alla gara contro il PisaA centrocampo spazio per Tabanelli, all'esordio.
Partenza razzo del Frosinone, in vantaggio solo dopo due minuti grazie alla grandissima conclusione di Dionisi, ma con il passare dei minuti il Pordenone prende campo e soprattutto coraggio raggiungendo il meritato pareggio alla mezz’ora con Candellone, il più rapido di tutti a ribadire in rete la respinta di Bardi sulla conclusione di Gavazzi. La reazione dei padroni di casa tutta nel tentativo al volo  Gori, al tramonto della prima frazione. Di Gregorio c’è, e para in due tempi.

La ripresa si apre con una buona azione dei padroni di casa un rimpallo a due passi dalla linea di porta del Pordenone, crea un po’ di apprensione nella difesa nero verde che riesce a però a spazzare l'area.  Il tempo di scrollarsi di dosso i brividi per la potenziale occasione subita ed al 54’ il Pordenone si porta in vantaggio.  Sul cross di Gavazzi, perfetto l’inserimento di Pobega che devia in corsa di piede, mettendola nell'angolino basso.  Tutto molto bello. Ma il vantaggio del Pordenone dura una manciata di minuti, il signor Pezzuto punisce in modo severissimo un contrato tra Gavazzi e Brighenti ed indica il dischetto. Batte Ciano con Di Gregorio che si oppone, ma nulla può sulla respinta che l’attaccante frusinate rimette in rete. Squadre sul risultato di 2-2. Una partita spettacolare e senza pause. Ci prova ancora Pobega al 63’, sempre su cross di Gavazzi, stacca sul secondo palo, ma la conclusione non è precisa. L’ottimo momento del Pordenone è legittimato dalla conclusione dalla distanza di Candellone con Bardi in difficoltà nella respinta, ma non ci sono maglie nero verdi per approfittarne. Al minuto 69’ Bardi salva ancora la porta sul colpo di testa dal centro area, il portiere del Frosinone vola e mette in angolo. Finale di gara in cui si alza il ritmo ed entrambe le squadre provano a vincerla.  Ciano ci prova all’82’, Pobega fa muro, poi ad un minuto dalla fine sempre Ciano ha l’occasione per chiuderla, ma arriva in ritardo sul traversone di Beghetto e trova la strada della porta sbarrata. Cinque i minuti di estra time concessi durante i quali non accade praticamente più nulla, ed allora Frosinone e Pordenone possono dividersi equamente la posta.

Antonino De Blasi

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13452 secondi