Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - L'Udine City travolge il Pordenone!

Alla ripresa del torneo, larghissimo successo della formazione di Pittini, che si prende la rivincita sulla Martinel, battendola con lo stesso punteggio subìto all'andata: 7-2

UDINE CITY – MARTINEL PN   7 - 2  (5 - 1)
Gol: 4’34” Goranovic, 8’22” e 4’52”st Turolo, 10’54” 18’15”st Sansica, 14’08” Della Bianca, 15’54” Osso Armellino, 16’50” Grigolon, 6’43”st Barzan

UDINE CITY: Tomasino, Della Bianca, Goranovic, Stendler, Barile, Chtioui, Sansica, Osso Armellino, Turolo, Martinez Rivero, Ianesi, Agrizzi. Allenatore: Pittini.

MARTINEL PN: 22 Casula, 7 Zajc, 8 Fabbro, 9 Barzan, 10 Tusar, 11 Milanese, 14 Grigolon, 15 Cillari, 17 Moras, 18 Mikla, 19 Serrano, 20 De Bernardo. Allenatore: Asquini

ARBITRO 1: Simone Di Filippo di Treviso. ARBITRO 2: Giovanni Agosta di Rovigo. Cronometrista: Krizia Zucchiatti di Tolmezzo.

NOTE - Espulso: 9’52” Casula. Ammoniti: Stendler, Osso Armellino, Zajc, Tusar. Tiri Liberi: 0/0, 0/0.

UDINE - Al terzo tentativo stagionale l’Udine City si concede il lusso di schienare la vice capolista Pordenone. Lo fa in maniera esagerata, restituendo alla formazione del presidente Onofri la stessa “paga” dell’andata: 7-2.
Ad una settimana dal match di Coppa (ad appannaggio dei neroverdi per 6-5) è di nuovo derby, match inserito stavolta nel cartellone della prima di ritorno del campionato cadetto. Le assenze di Vascello, Grzelj e Finato rappresentano notevoli problematiche per mister Asquini ma, dallo sbarco nel match, non si direbbe: è infatti la Martinel ad approcciare meglio e pilotare il gioco. Ma è l’Udine City a passare con un tap-in di Goranovic. Il raddoppio è successivamente opera di Turolo e, quando Casula viene espulso per un fallo di mano fuori area sugli ospiti grandina. Asquini si ritrova infatti aggrappato al terzo portiere, Cillari. Goranovic salva intanto sulla linea, mentre Grigolon fallisce una buona opportunità. In situazione di power play, Stendler centra il palo, poi Sansica - pescato da Barile - vidima il tris. E non perdona nemmeno Della Bianca, servito da un grintosissimo Turolo, uscito vittorioso dall’ennesimo contrasto.
Tocca poi ad Osso Armellino - al secondo bersaglio personale - iscriversi alla sagra del gol. E prima del the ecco l’unica rete ospite: è Grigolon (dopo un doppio palo) ad accorciare le distanze a porta spalancata. E’ invece di Turolo (con la gentile collaborazione di Cillari…) la paternità del gol numero sei. La replica di Barzan è soltanto un belato: 2 - 6.
A 8’ dalla fine Asquini prova anche il portiere di movimento, ma Tomasino - assistito pure da un pizzico di buona sorte - sbroglia con la consueta classe diverse situazioni. E l’ultimo sfregio è opera di Sansica, altro doppiettista di giornata.
Per l’Udine City una giornata memorabile e una classifica altrettanto spettacolare (Barile soci sono ora seduti al salotto delle prime cinque): e sabato prossimo a Merano, contro l’invitta capolista Bubi, andrà in onda una sfida da affrontare con consapevole leggerezza, ma armati dalla voglia di stupire ancora.

https://i.imgur.com/I3jYG1o.jpg

https://i.imgur.com/Ya0BKcJ.jpg

https://i.imgur.com/YGjkKvG.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12679 secondi