Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - La Manzanese riparte: Lumignacco al tappeto

Con un gol per tempo la squadra arancione piega con merito i rossoblù e accorcia le distanze dalla vetta della classifica

LUMIGNACCO - MANZANESE 0-2
Gol
: 30' Roveretto (rig.), 83' Duca

LUMIGNACCO: Del Mestre, Potenza (81' Cassin), Brichese, Diop (87' Della Mora), Cargnello, Altoe, Ljuskic, Appiadu, Turlan, Vuerich (58' Coassin), Azian (74' Fiorenzo). All. Maurizio De Pieri

MANZANESE: Buiatti, Bonilla, Duca, Nastri, Deana, Bevilacqua, Bradaschia (71' Kuqi), Tacoli (92' Michelutto), Nicoloso (90' Corvaglia),  Roveretto (86' D'Urso), Craviari. All. Fabio Rossitto.

ARBITRO: Edoardo Luglio sez. Gradisca d'Isonzo. Assistenti: Giulio sez. Maniago e Thomas Cesarin sez. Gradisca d'Isonzo.

NOTE - Ammoniti: Potenza, Craviari, Diop, Cargnello, Appiadu. Calci d'angolo: 4-0. Recupero: 0' e 4'.

La Manzanese, battendo il Lumignacco per 2-0, affianca al terzo posto, a sei punti di distacco dalla capolista, il Brian Lignano, fermato in casa dal Codroipo. Un gol per tempo bastano alla squadra di Rossitto per prendersi lo scalpo in casa del Lumignacco. Nel primo tempo il vantaggio lo mette a segno Roveretto, su calcio di rigore, mentre la rete del definitivo 2-0 porta la firma di Duca, autore di uno splendido colpo di testa che sorprende Del Mestre.
Parte bene la Manzanese, dopo sei minuti il tentativo di Nicoloso si infrange sulla traversa, poi Roveretto si beve sulla sinistra Potenza, ma conclude centralmente. Non sfonda su azione la Manzanese ed allora ci prova con i calci da fermo. Al 20' su piazzato dal limite di Roveretto, Del Mestre interviene senza particolari problemi.
Il primo pericolo per la porta di Buiatti arriva due minuti dopo. Dal vertice sinistro dei sedici metri Ljuskic taglia in due l'area di rigore, attento l'assistente che sbandiera segnalando una posizione di fuorigioco.
Intorno alla mezz'ora si rompe l'equilibrio, Roveretto prende lo spazio in area a Potenza, che lo tampona. Lugli indica il dischetto, sul quale si porta lo stesso Roveretto che spiazza freddamente Del Mestre per il vantaggio della Manzanese. Scarsa la reazione della squadra di casa, che fatica a costruire la manovra e soprattutto a portare i suoi avanti dalle parti di Buiatti. Allo scadere la Manzanese ha l'occasione per poter raddoppiare, Bradaschia lavora un ottimo pallone sulla destra, e disegna un cross perfetto per Tacoli, che cerca la porta di testa, fuori.

La ripresa comincia così come era finito il primo tempo, con la Manzanese che cerca di chiudere la pratica. Al 47' Nicoloso riceve palla in area, immediata la girata con Del Mestre che para a terra. Vicinissima al raddoppio va la squadra ospite al minuto 49', quando Tacoli calcia a botta sicura, ottimo il riflesso di De Mestre che si rifugia in corner e si ripete nella successiva azione, facendosi ammirare per la grande classe.
Timido al 64' il tentativo di Pellisier, che termina fuori, poi l'attaccante paraguaiano si ripete al 72' producendosi in bello stile in una rovescia che sfila di poco a lato. Troppo poco e troppo scarsa la reazione dei padroni di casa per riuscire a rimettere in piedi la partita, mentre sul fronte opposto, gli ospiti cercano con insistenza di legittimare e dilatare il vantaggio. Ci prova Nicoloso all'82', sul suo tentativo a rete Del Mestre tira fuori dal suo repertorio un gran colpo di reni, smanacciando in corner, ma nulla può quando, sul successivo calcio d'angolo battuto da Roveretto, Duca svetta più in alto di tutti ed imponendo una traiettoria imprendibile infila il portierone rossoblù per il definitivo 2-0.
Quattro i minuti di recupero concessi dal signor Lugli durante i quali Rossitto lascia spazio a Corvaglia che sostituisce Nicoloso ed al giovane 2002 Michelutto, che prende il posto di Tacoli.
Tre punti alla Manzanese per cercare di rimanere attaccata ai primi della classe, mentre il Lumignacco rimane a 7 punti e deve essere consapevole che per riuscire a salvarci bisognerà dare di più.

Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/jQngE89.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12267 secondi