Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Non cambia molto in attesa di un mercoledì da brividi

La Pro Fagagna espugna Flaibano e nel recupero potrà andare all'assalto della capolista Torviscosa, ora lontano solo 5 punti. La Pro Cervignano sale a quota 30 e lascia nei guai la Gemonese. Virtus, missione compiuta. Primorje - Lumignacco è già uno spareggio...

Seconda di ritorno in Eccellenza che non modifica sostanzialmente la situazione né in alto, né nella zona a rischio. Anche se i punti colti da Tricesimo e Codroipo contro le corazzate Torviscosa e Brian Lignano valgono parecchio a livello psicologico e morale. 
Nelle zone nobili la Pro Fagagna si riprende la piazza d'onore solitaria, a -5 dalla vetta: la doppietta di Tommaso Domini nella prima parte della ripresa ha permesso ai rossoneri di aggiudicarsi il derby andato in scena a Flaibano, fortino di una squadra di casa assai rimaneggiata. Solidità e mentalità esibite dalla creatura di Pino Cortiula sono comunque rilevanti. 
A un punto dalla Pro Fagagna la Manzanese ha raggiunto il Brian Lignano (si vedano gli articoli dedicati alle gare delle squadre di Rossitto e Birtig), mentre sale a quota 30 la Pro Cervignano, passata sul terreno della Gemonese grazie alla segnatura di Gerbini (71'): i gialloblù, quindi, rialzano prontamente la testa come aveva chiesto Tortolo, i giallorossi ci provano, ma i loro sforzi vengono frenati soprattutto dalla sterilità offensiva. 
Non muove la classifica la Gemonese (12 punti), lo stesso vale per Lumignacco (7) e Primorje (5): i rossoblù si arrendono alla Manzanese, i carsolini cadono a Corno, subendo due gol nei primi 10' (Goubadia e Meroi), prima del rigore con cui al 31' Kalin sostanzialmente chiude la gara. E la Virtus, a quota 22, è ben lontana dal pericolo. 

Mercoledì si tornerà in campo per i recuperi dell'ultima d'andata. E saranno scintille, basti pensare a Pro Fagagna - Torviscosa (dovessero imporsi, i padroni di casa si porterebbero a soli 2 punti dalla capolista) e a Primorje - Lumignacco, una sorta di spareggio anticipato.
Ma promettono molto anche Gemonese - Fontanafredda, Manzanese - Ronchi, Pro Gorizia - Flaibano e Tricesimo - Brian Lignano.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43021 secondi